giovedì 21 giugno 2007

Big Shot Bob


Pochi sanno chi sia, forse gli addetti ai lavori, ma quest'uomo ha vinto più titoli NBA di MJ (aka Michael Jordan). Nello specifico troviamo i due con gli Houston Rockets di Hakeem Olajuwon, i tre con i Lakers di Kobe e Shaq e due con i San Antonio di Duncan, Parker e Ginobili.

Nessun titolo viene ricordato come quello di Robert Horry, lui c'era sempre, spesso ha realizzato il tiro che ha deciso la serie finale, ma nella Hall of Fame probabilmente non entrerà mai Big Shot Bob, l’unico giocatore che non abbia fatto parte della dinastia dei Boston Celtics di Bill Russell ad aver vinto almeno 7 anelli.

Ecco uno stralcio della sua intervista sulla Gazza:
- Mister Horry, ha un anello in più di Michael Jordan...
"Ma non era lui che volevo superare. I miei idoli erano Magic Johnson e Scottie Pippen. Adesso li ho battuti tutti e due".
- È diventato famoso per i tiri decisivi. Ci svela il segreto?

"Voglio sempre avere la palla in mano per l’ultimo tiro, diciamo che ho fiducia nei miei mezzi...".
- C’è un titolo che spicca più degli altri?

"Sono tutti speciali, forse quello vinto con i Rockets contro Orlando nel ’95 come testa di serie numero 6, mai nessuno ci era riuscito partendo così in basso".
- Ormai è vicino ai 37 anni: pensa già a cosa farà dopo il ritiro?

"Ma perché, volete che smetta? Un paio di stagioni ancora le posso fare...".
- Come vorrà essere ricordato?

"Come un grande compagno di squadra. Uno che lavorava duramente in allenamento é [...] Uno che sapeva godersi la vita".
- Se un giorno verrà eletto nella Hall of Fame, chi terrà il discorso della sua presentazione?

"Se sarà ancora vivo — perché temo che, se mai accadrà, ci vorrà tempo — mio padre. Ma forse sarò già morto anch’io...".
- Ha giocato a Los Angeles, vicino allo star system hollywoodiano. C’è un’attrice che l’ha impressionata?

"Halle Berry. Una volta era a bordo campo per una partita dei Lakers, la palla è uscita vicino alla sua poltroncina e ho detto ai compagni di stare alla larga perché volevo recuperarla io. Davvero super...".
- Mai stato a un party con Jack Nicholson?

"Purtroppo no. Mi sarebbe piaciuto".
- Dove tiene i 7 anelli di campione Nba?

"In un cassetto del bagno di casa".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

always basket ball - always NBA - what about other sports - what about dodgeball??

ale ha detto...

Ecco soddisfatta nel post sopra!!!!!! ;)