Con queste parole ci accoglie all'arrivo della funivia Rita Margaira in quel di Chamois.
E, con tutto il rispetto per gli amici in questi giorni nei boschi svedesi dell'O-Ringen, Rita non ha mentito.
Sì, ho passato una fantastica domenica, Chamois è un paesino a 1.800 metri non lontano da Cervinia raggiungibile solo con la funivia. In questo paesino non hanno accesso macchine e moto.
Tranquillità tra le piccole vie dei paesini circondati da pascoli e pinete che hanno indotto Rita e Corrado a farci nel 2003 una cartina di Ori.
Al via della garetta (una score con 23 lanterne ed iscrizione gratuita) troviamo una ventina di atleti agonisti. La gara è ben congegnata e malgrado la partenza al lancio non si creano grossi trenini.
Alla fine vincerà Leonardo Curzio, poi Sebastiani ed quindi io a 9 secondi. Qualche minuto dopo Massimo Accorroni e quindi Renato Martinetto.
Curioso il fatto che tutti i primi 5 atleti abbiano fatto delle sequenze differenti.
Dopo la gara premi per tutti e siesta al Lago Lod (nella foto) gustandosi il fantstico panorama e la tranquillità del posto. Belle anche le passeggiate che portano alle vette (oltre 3.000 metri). Per oggi però mi sono accontentato del sole e del paesaggio: vista sul Cervino e sulla Valtournenche. Quindi un caffé da Rita e Corrado nella loro fantastica casetta sfruttando la loro consueta e generosa ospitalità.
Presto pubblicherò le foto del socio, sesto al traguadro davanti al giovane Nik Sebastiani (l'unico ad aver fatto la sequenza dei punti identica a me).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Questa volta ti ho preceduto: Lago Lod e Chamois erano un meta invernale di circa 15 anni fa... merenda a pane nero e lardo, funghetti e pomodori con maionese! Tutto rigorosamente comprato allo spaccio che da sull'arrivo della gara di Chamois
Posta un commento