(foto di sport24.com)
Sicuramente non è uno stinco di Santo, sicuramente ha fatto qualcosa di illecito, non comunicare i luoghi di dove si allenava è molto sospettoso e per questo la Rabobank, la sua squadra, l'ha fermato.
Così il Tour, questo ridicolo Tour de France, perde anche la sua maglia gialla. Un guerriero! Un uomo solo al comando, e mai come oggi questa frase, cognata per il leggendario Fausto Coppi calza a pennello per Rasmussen.
Anche ieri, sull'ultimo arrivo in salita dei Pirenei, la maglia gialla ha dato spettacolo, ha fatto sfogare e poi ripreso tutti i suoi avversari, battaglieri come poche volte si vedeva nelle ultime edizioni della Grande Boucle. Il danese in giallo non si è mai scomposto, non si è mai alzato sui pedali, ma è stato capace di riprendere e staccare tutti, trionfando a braccia levate, solo contro tutti.
Anche contro gli organizzatori e il pubblico. Gli organizzatori che da giorni sperano in un suo crollo per non infangare con sospetti ulteriormente il Tour, e i tifosi che anche ieri non hanno gioito e applaudito l'impresa di questo lottatore.
Forse anche per questo, per l'impopolarità del suo danese, la Rabobank ha detto basta.
Domani torni a casa...
La notizia dell'Equipe e de Le Figaro
L'ultima intervista prima dell'esclusione Gazzetta
5 commenti:
???? guarda che faccio il bravo e non ti martello !!!!
Ma rileggi e correggi...TI PREGO!!!
Se questo ciclismo è sport...
spero che decidano di toglierlo dalle Olimpiadi come prospettano e i faraonici sponsor se ne vadano altrove...
Mi spiace... ma questi che scalano irte saliti... non sono eroi...
sissio... non trovo gli errori... perdonami!
Rasmussen è scappato ai controlli, quindi ha fatto uso di sostanze illecinte, ne sono sicuro... ma è il primo atleta licenziato in tronco per aver mentito al suo manager e non avergli detto il luoghi dove si allenava... Mai trovate sostance dopanti nel suo sangue...
http://www.gazzetta.it/Speciali/Tourdefrance/2007/it/Primo_Piano/2007/07_Luglio/26/rasmussen.shtml
Intanto in Italia, dove si dice che siamo stati i primi a imporre controlli più severi, non solo è stato cacciato Moreni, ma Petacchi viene assolto... pare abbia l'asma...
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_Piano/2007/07_Luglio/24/petacchi.shtml
Comunque hai ragione Vincenz, i veri eroi che scalano irte "saliti" siamo noi che alle 20, dopo il lavoro andiamo in cima al bolettone!
anche mia cognata ha scalato i Pireni
grazie g.p.m.
ora ho capito...
;)
Stasera ci sei?
Lunedì? Ho trovato un posticino dietro casa tua, in Via Rota... nuova gestione!
Posta un commento