Dopo un lunghissimo periodo di assenza (mannaggia), non potevo non sponsorizzare questa geniale iniziativa del Comitato Milano nei Parchi e del sempre mitico SteGal, la news era già apparsa sul blog di PLab... Propongo già al socio se mi fa da compagno!
Ecco la mail:
In occasione della terza prova di Milano nei parchi (Monte Stella - mese di aprile) ci sarà un percorso speciale per la prima esperienza lombarda con il Mobile-O.
Che cos'è il Mobile-O? Si gareggia a coppie contro il cronometro (partenza a griglia). La coppia è costituita da X e Y.X parte per il suo percorso, senza cartina!
X è dotato di un cellulare con il quale è in comunicazione con Y, che è fermo alla partenza, con la cartina, e gli da a voce le indicazioni sul percorso.
Quando X termina il suo percorso, si cambia: Y parte senza cartina e X resta al box con la cartina: ovviamente il percorso è diverso!
I percorsi saranno molto semplici (il Monte Stella non è esageratamente grosso) al fine di assicurare il completamento in una decina di minuti o poco più.
In considerazione del fatto che alcuni possono avere opzioni "you and me", tariffe flat, cellulari aziendali, schede di babbo e mamma, sono moderatamente certo che la gara non si traduce in una bolletta astronomica. Non venitemi a dire che non state 10 minuti al giorno al cellulare con i vostri amici spendendo di tasca vostra!!! Ecco, questa volta quei soldi della bolletta li spenderete per l'orienteering.
Se invece non volete partecipare, appuntamento con il mobile-O a chissà quando... Chi ha provato, assicura che è molto divertente: occorre affiatamento, identità di vedute e di pensieri, è come giocare a briscola in coppia: e si sa che il compagno di briscola è sempre un deficiente!!! Perchè privarvi della possibilità di mandare quattro accidenti al vostro socio/socia che vi hanno detto di andare a destra quando la lanterna era a sinistra??
Avvisate amici orientisti, conoscenti e affini.
martedì 29 gennaio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento