Per l'addio al celibato del Giana, doppiaesse e elleci ci hanno portato al famoso Rifugio Martina, sul Monte San Primo.
Il posto è fantastico, il rifugio si trova proprio in mezzo al triangolo lariano formato dai due rami del Lago di Como. Da qui è possibile vedere tutti e tre i versanti del Lago. Si vede Bellagio, Varenna, Lenno... un paesaggio incantevole!
Con grande saggezza il passaggio è inibito alle macchine e per arrivarci bisogna fare una passeggiata di 15 minuti attraverso una suggestiva scorciatoia o la più comoda strada (consiglio la pila a chi si reca al rifugio per cena).
Il menù del Rifugio è molto caratteristico, la specialità è la polenta uncia, ma tutto il menù passa attraverso la polenta. Oltre ad un grande terrazzo è stato predisposta un'ampia sala con vetrate tutt'intorno per poter mangiare ammirando il paesaggio!
Un posto sicuramente da visitare.Dal rifugio parte anche la via che porta in cima al Monte San Primo, non distante dal famoso Bolettone.
Poco più in giù si trova il percorso avventura sugli alberi che vorrei provare, sempre molto più tosto dei due che in passato ho provato!
Poco più in giù si trova il percorso avventura sugli alberi che vorrei provare, sempre molto più tosto dei due che in passato ho provato!
1 commento:
Sono stato ieri al Rifugio Martina: ottimo pranzo, prezzi onesti e una polenta uncia immersa nel burro fuso.
Ho finito di ruttare stamattina!
MaX - Desio (MI)
Posta un commento