mercoledì 10 settembre 2008

Castello di Vezio

Ecco un posticino molto carino da visitare. Siamo sul Lago di Como, sopra Varenna.

Una stradina stretta si arrampica sulla montagna, si arriva ad un piccolo parcheggio e quindi a piedi si entra in questo piccolo borgo: Vezio! in fondo alla strada (alla modica cifra di 4 Euro) si può visitare il Castello e soprattutto il suo stupendo panorama!

Personalmente penso che sia il punto più spettacolare del lago, meglio anche del rifugio Martina, la vista domina tutti e tre i rami, Bellagio, Menaggio e la penisola prima dell'isola Comacina.


All'interno del castello, oltre a delle vecchie armature medioevali e al ponte levatoio della Torre, troviamo un grandissimo gufo e spesso l'esibizione di tre pojane (falchi).


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Non hai detto che appena fuori il castello c'è un accogliente ristoro dove si può mangiare di tutto e il servizio è caldo e premuroso.

Soprattutto non hai detto che i cani non possono entrare o fare pipi sulle foglie...

Ro

Anonimo ha detto...

Soprattutto non sai che a poche centinaia di metri dal castello che il "crot del peppot" che non ha eguali, altro che il ristorante del castello...

M.

PS: dovete chiedere ai professionisti, no turisti alpitur

Eli ha detto...

Vi aggiorno che ieri, 10 luglio 2011, l'atmosfera al ristoro del castello non era di certo accolgiente. Dopo avere prenotato per le 12.30 ce ne siamo andati dalla disperazione alle 15.30 , dopo aver mangiato solo un antipasto a testa, disperati e davastati (nonchè affamati) dall'attesa degli altri piatti.
Sconsiglio caldamente questo ristorante.

Backyard Design Olathe ha detto...

Hi great reading yoour post