mercoledì 24 giugno 2009

Barricata e Millegrobbe

Dopo la deludente prova in MBO a Rivoli sono tornato a correre nel bosco. Per l'occasione ho avuto la fortuna di trovare due tra le più belle cartine del panorama italiano.

Il primo w-e siamo volati alla 2 gg della Valsugana, sulla cartina di Barricata che si trova a metà strada tra la valle e l'altopiano di Asiago. Tempo e paesaggio erano fantastici e quando si corre in queste condizioni tutto sembra perfetto, si torna a casa con molta soddisfazione e gratitudine nei confronti del Trentino e dei trentini.

Da segnalare oltre ai molti alberi sul terreno qualche errore dell'organizzazione: partenze troppo vicine, griglie che alternavano categorie con percorsi uguali (?) e accorpamenti fuori RTF (WB con W35). Ma torno a dire che quando poi ci si trova in posti così incantevoli non si può proprio recriminare nulla. E pazienza se domenica mi sono ritirato (cervello scollegato)...  

W-e successivo si va sull'altopiano di Lavarone, cartina Millegrobbe. Ad organizzare il JTT (quando i giovani lombardi saranno altrettanto bravi?), altro scenario incantevole con percorsi di Aaron Gaio all'altezza. Tra i miei avversari, oltre ai vari Rass, Grassi, Cristellon... vedo in griglia un terzetto di finlandesi capeggiati da Huovila.

La gara è tostissima e io la complico con errori banali... al fotofinish entrerò dentro il tempo massimo a più di 1 ora dai finnici, ma il sorriso rimarrà stampato sul mio volto per tutta la giornata... gare così fanno rimpiangere la lunga sosta estive... per fortuna ci solo le multiday sparse per l'Europa...

Grazie per la compagnia e l'ospitalità in queste trasferte a Roberta, Luca e Daniela, Roberta, Piero, Stefano, Attila, Oscar e Todeschini, Massimo e Marco e Mary.

Nessun commento: