Hai fatto un errore alla Stevie!
Con queste poche parole Joe ha sintetizzato perfettamente la mia gara in Laguna. Trentesima edizione (ovvero XXX) del Meeting Internazionale di Venezia di Orienteering, nonché mia nona partecipazione.
Per l'occasione i tracciati sono stati affidati ad un austriaco trasferitosi a Londra il quale, immagino io, dal tepore della sua casetta ha pensato ai percorsi. Il mio scetticismo iniziale ha lasciato posto all'entusiasmo post gara dato dai migliori tracciati visti a Venezia che mi hanno riportato alla mente quelli di Emiliano Corona (2003-04).
Trasferimento in traghetto per andar in partenza per tutte le categorie agonistiche sfruttando così al meglio la cartina. I tracciati prevedevano una prima parte più semplice per poi passare verso metà gara alla zona insidiosa a est e a ovest del Ponte di Rialto. Poco prima del finale una tratta molto lunga a fare selezioni con tre scelte molto differenti tra loro; la tratta presente nelle categorie più toste farà registrare per i migliori un tempo intorno ai 14 minuti.
Purtroppo la mia categoria non ha questa tratta che dal parchetto a est di Piazzale Roma porta fino a zona Arsenale. Io corro in MB, la prima volta in 9 edizione dopo le prime 3 in MC e le restanti 5 tra Elite e MA; segnalo per le statistiche anche 3 gare di contorno.
Le mie 11 edizioni non mi evitano errori oggi, infatti verso metà gara, dopo aver superato quello che pensavo essere il momento più difficile faccio un errore da principiante. Dalla lanterna 7 prendo la direzione comincio a correre, piego la cartina e, eccomi subito alla lanterna... peccato che quella sia la 10. Non accorgergendomene la timbro, poi seguo la riga rossa e faccio la successiva, ovvero la 9, poi ancora la successiva, ovvero la 8... solo allora mi accorgo che la prossima (la 7) l'ho già fatta! Quindi inverto la rotta e torno a fare 9 e 10 nell'ordine corretto; farò addirittura il miglior tempo alla 9! Ma i 3 minuti persi per questa disattenzione mi impediranno di battere il mio grande rivale Gallo, oggi stranamente ala mia portata!
Il risultato finale parlerà di una prova comunque soddisfacente!
Tra le altre cose da salvare, oltre all'ottima prova di Roberta, segnalerei il bellissimo appartamento trovato da Stevie e la cenetta di sabato sera; la compagnia del gruppo hash, e la compagni di Oscar e Giorgio Gatti all'aperitivo non-stop!
Rinnovo infine i complimenti a tracciatore e orgnizzatori, vermenti impeccabili in questa gara da 4.000 iscritti!
venerdì 20 novembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Hai corso in MB, che vergogna!
Posta un commento