venerdì 7 febbraio 2020

Western Legends

Recentemente sto giocando a diversi giochi che meriterebbero alcune righe nel mio blog. Ad inizio gennaio ho fatto un'epica partita a Mega Civilization che mi piacerebbe raccontare.

Tra i giochi più recenti ho provato Barrage, Electropolis, The Magnificent, Chicago 1875 e Terramara, tutti nella mia collezione e che non vedo l'ora di riprendere perché mi sono piaciuti.

Interessante anche la campagna che stiamo facendo a King's Dilemma e la partita alla sorpresa Hadara.

La partita che però volevo raccontare è quella fatta martedì a Western Legends.
La mattina elenco sul gruppo di whatsapp i tre giochi che ho in auto, subito fioccano adesioni per il gioco dei cowboy con citazioni cinematografiche, immagini evocative e musichette di Morricone.


La serata si preannuncia interessante e, anche se trovo che il numero di giocatori ideali per questo gioco sia 4, per via del downtime, decidiamo di osare e giocare in 5 imponendoci comunque di esser veloci.

Per alcuni è la prima partita ma non si può dire che ci siamo presentati impreparati. Antonio, che ha interpretato Doc Holliday, arriva con cappello western e spolverino, io ho portato la stella di sceriffo anche se ho poi interpretato Kit Carson, che tra l'altro ha vissuto una vita analoga a quella di Ken Parker. Il vero marshall della partita sarà il Buffalo Bill incarnato da Dario, vincitore della partita, e uomo di legge dal primo minuto.
Vanessa ha interpretato il nativo Y.B. Rowdy, che si sarà rivoltato nella tomba sapendo che lo ha fatto diventare un fuorilegge intento a rapinare banche e buttar dollari in locali con infima reputazione. Claudio impersona il Giudice Roy Bean padrone del miglior saloon della contea dove non mancheranno leggendarie sfide a poker.

A calarci ancora di più nel clima ci hanno pensato i dollaroni e le colonne sonore dei vari C'era una volta il West, Butch Cassidy, I Magnifici Sette e Django.

Le due espansioni che abbiamo utilizzato (Per un pugno di Extra e Il Bello, il Brutto e il Cattivo) non hanno appesantito il gioco ma gli hanno donato più varietà.

Personalmente apprezzo di più gli eurogame, ma giocare a Western Legends mi diverte troppo e mi accorgo che non do molta importanza alla vittoria ma a vivere le avventure che il gioco mi offre!

Non vedo l'ora di fare la prossima partita e di aggiungere altre espansioni al gioco.

Nessun commento: