martedì 1 aprile 2008

Teater di Stell

Spettacolo teatrale della compagnia TEATER DI STELL, vi segnalo questa notizia con non poca emozione perché si tratta di un grande gruppo!

Io ho avuto la fortuna di recitare con loro: un gruppo disomogeneo e affiatato con giovanissimi e meno giovani, con coppiette e single. Ricordo i loro spettacoli in dialetto con la fantastica Adriana nei ruoli da protagonista ma anche il Carlo, Giorgio, Emanuela, Paola e Laura, il regista Franco, Cisco e anche il Guerrino capace più di me a far casino, Lucia e Luciano, Andrea e tutti gli altri...

Il nome della compagnia era nato perché, come amava ricordare Franco, un tempo le compagnie tetrali non avevano uno spazio coperto dove esibirsi ma lo facevano nelle piazze, all'aperto. Sotto le stelle; da quei il nome TEATER di STELL! Citando un passaggio di una commedia del Pagani, 'una compagnia povera, ma ricca d'umanità'.

Questo lo spettacolo:

"LA LOCANDA DEL BERIN"
commedia in dialetto milanese di Severino Pagani
(il più grande commediografo milanese)


TEATRO S. CARLO, Piazza De Gasperi - Bresso (Mi)
Sabato 5 Aprile 2008, ore 21.00
Domenica 6 Aprile 2008, ore 16.00
Ingresso Libero ad offerta

“La Locanda del Berin” è una commedia ambientata in una vecchia, forse l’ultima, osteria di Milano dove, sotto l’insegna di un agnello (berin) gravita tutto un mondo di gente povera, quasi ai margini della società.

A volte amara a volte comica, è una commedia che sa mettere in risalto i sentimenti più grandi e nobili che regnano in fondo al cuore di tutti gli uomini, anche di quelli che sembrano, a prima vista, i più piccoli ed i più miseri.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

mi spiace, Dipa
ma (meno male) tu non finirai mai di essere un attore protagonista, uno dei pochi O-attori ancora in circolazione...

Anonimo ha detto...

Ciao :-)
Anch'io reciterò in questa commedia, che effetto vederne parlare all'interno di un blog eheh.
Grazie per averla "promossa" in rete ;-)
Colgo l'occasione per dirti che domenica l'ora di inizio è 1530.
Se vieni a vederci mi farà piacere conoscerti, io sarò la GINETTA!