mercoledì 12 novembre 2008

Cuceglio 2008

Cuceglio? Quel postaccio pieno di rovi? Quasi, quasi vado a Lissone... e poi la cartina è vecchia, non torna più nulla... Ma sei sicuro?

Sì ragazzi! Anche quest'anno me ne vado a Cuceglio. Una sola parola: RISTORO!

Ecco il ristoro della famiglia Sebastiani merita sempre una visita (2007 insegna), sembrerà una cosa marginale quando si va a fare una gara di orienteering ma vi posso assicurarare che dopo un'ora e 16 di gara arrivare per ultimo e trovare pane e salame, un bicchiere di vino (come caldeggiato da Carlo Nessi, per lui dopo il Beigua nuova gara impeccabile) e poi ancora torte salate, biscotti con nutella, cioccolato, frutta, the, merendine e tanto altro ancora, è un vero piacere!

Analizziamo però la gara anche da un punto di vista agonistico (chiedo scusa ma nn ho avuto tempo di scansire la cartina). Partenza appena fuori dal paese e per tutte le categorie primi punti nei campi. L'MA ha la sesta lanterna nel bosco, ma senza incrementare le difficoltà. Collinetta e cresta fino al sasso non sono difficili da trovare e seguire.
Si arriva così, orientisticamente freddi alla 9... A questo punto viene in mente il comunicato che ricordava che molti sentieri nn erano visibili e che il verde... è un po' cambiato.
Alla 9 dicevo incontro Joe e poi Daniela e tutte stanno cercando di districarsi dai rovi. Siamo in una giungla. La lanterna dovrebbe essere un po' più avanti, lo sappiamo, ma è impossibile procedere...
Scendiamo al sentiero molto in basso tutti sfregiati, mannaggia al tracciatore. La lanterna eccola là sopra!
Poi si riprende per sentieri e coste, poche difficoltà, si tratta solo di correre e io non ne ho!

Arrivo al traguardo ultimo!
Ma con questo ristoro dimentico tutto e mi torna il sorriso!
Poi premiazioni e sento il mio nome! Impossibile, sono ultimo, e invece eccomi premiato (ad estrazione) con 5 kg di zucchero in bustine... Quanti caffé saranno?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

infiniti caffè!!!!!!!

Anonimo ha detto...

BHE
PEO BISOGNA DIRE CHE ERANO BUSTINE CN IL LOGO DEI CAMPIONATI MONDIALI DI CANOA IVREA2008 MICA MERDA
E POI DOBBIAMO DISFARCENE

Anonimo ha detto...

siamo ospitali allora da ste parti?!?! si dice sempre "piemontesi falsi e cortesi"...però ogni tanto sappiamo farci apprezzare!vino e salame da noi non mancano...a volte anke "bagna cauda"..ricordi???