lunedì 29 maggio 2006

Sabato sera e domenica mattina


La febbre del sabato sera... ma è proprio vero? Io sono sempre stato un po' alternativo in questo. Ricordo alle superiori i sabati sera in discoteca, nel bresciano, erano serate ad alta adrenalina, ma sono durate giusto una stagione. Poi i sabati sera sono diventati una sera come le altre, anzi non raramente mi capitava di avere impegni tutte le sere e poi trovarmi libero il sabato sera.
Proprio un paio di giorni fa il mio compagno di allenamenti (sempre troppo pochi) Oscar, nonché amante della vita notturna, mi ha confessato di trovarsi spesso con i sabati sera vuoti... I paradossi...
Per questo sabato sera abbiamo organizzato una partitella a calcetto mista, uomini & donne, a Monza.
Non so se vi capita di cercare un campo per giocare a calcetto in settimana? Sembra di chiedere un prestito ad un amico, tutti che rispondono "NO". Se invece dici va bene anche sabato sera la cosa cambia, noi ci siamo trovati in questo centro con tutti i campi vuoti e i gestori che ci hanno regalato anche la mezz'ora successiva...
Dopo ogni partita che si rispetti ci vuole la pizza per commentare il 12-12 che ha reso tutti contenti. Due parole e cinque dessert e senza accorgertene sono già le 2 di notte!
Poi come si dice, la sera leoni la mattina...
Ma io ho una corsa non competitiva a Missaglia (LC)... alle 7:30...
A stupirmi di più non è il fatto che anche questa volta alla fine mi sono alzato, ma è che a Missaglia per questa garetta da 1€ e 50 non ci sono solo io, ma anche altri 500 concorrenti accorsi da ogni dove che hanno preferito il contatto con la natura, con i saliescendi brianzoli piuttosto che l'altrettanto invitante lettuccio di casa.
Tra i 500 anche Andrea, compagno di tante corse che il sabato sera, con una bella biona, era nella mia stessa pizzeria a tirare tardi.

Nessun commento: