mercoledì 30 luglio 2008

Lindvallen


Quinta tappa dell'Oringen, Lindvallen!
Si parte con il distacco accumulato nelle prime 4 prove. Io sono fuori dalla caccia di molto e quindi parto come tutti i ritardatari ogni 15". In clssifica ho circa 6' di vantaggio su Alberto Tone Simionato, l'italiano più vicino a me, che però mi parte solo 1'15" dietro.
Sono distrutto e come se non bastasse la prova è la più lunga delle 5. Parto e mi ritrovo tra le mani questa cartina, la più tosta di tutte.
Lanterna 1 nel nulla. Benché mi partissero molti atleti vicini mi ritrovo in solitaria da subito, decido di correre un po' a caso fino al fiume. Mi preoccupa il non vedere nessuno e penso che Tone potrebbe avermi già passato.
Una volta al di là del fiume riconosco il cambio di vegetazione e riesco ad arrivare al punto. La 2 è in mezzo al verde (già non si vedeva nulla nel bianco, figuratevi nel verde) e mi frega.
La 3 fa molte vittime (Ingemar e Simion ci mettono + di me), io invece ho la fortuna di trovarla abbastanza bene.
La lanterna che però vorrei sottoporre alla vostra attenzione è la 5. Cartina 1:15.000, tratta di 2,5 Km senza nessun punto di riferimento!!!!!
Ok, alla fine sono arrivato 206° nella mia categoria, ma aver finito gare come queste mi riempie d'orgoglio!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Veramente difficile la cartina.

Mi sarei perso sicuramente...

M.

Anonimo ha detto...

Calcolando che le hai fatte tutte e sai pure dove sei passato .... sembra più difficile sulla carta!
L'anno prossimo spero di trovarle anch'io queste carte

Anonimo ha detto...

wela dipa!!!!!!!!..adesso però ci vuole un articolo sulla sesta tappa e sul relativo riscaldamento in casa nostra...ahaha...ciao ciao..teo

ale ha detto...

Rusky sei veramente il peggiore... Comunque secondo me al contrario la cartina sul blog non rende, di persona è molto più complessa e piccola, non potendo zummare la scala 1:15,000 non permette di vedere i dettagli bene come si vedono qui!

E comunque la sesta tappa è stata un massacro! Vincitori morali e non solo Teo e Giancarlo. I vecchietti (Ingemare-Christine-Dipa) si sono comunque comportati bene! Pregara fantastico e concerto da panico! Ottimo anche l'intervento di Nick Manfredi fron Italy!

Per chi ancora non ha capito la sesta tappa era il mega-party dell'Oringen... raramente ho visto cotante bellezze tutte insieme!!!!!