sabato 19 luglio 2008

Stoccolma e Svezia

Freddo. Ecco la prima sensazione patita ieri sera appena ho messo i piedi sul suolo svedese. E la preoccupazione era di non aver portato abbastanza vestiti pesanti, visto che con le compagnie low cost ogni km in piú nel bagaglio son dolori. Io me la son cavata con 8km, basteranno?

A Stoccolma grande accoglienza di Sero e Jack, subito cartine da ori in mano e allenamento... giretto nella mappa sotto casa, una carta cosí tecnica che in Italia se la scordano, oltre ai terreni svedesi solo in Slovenia ho visto mappe cosí, e i due amici ce l´hanno sotto casa!
Finita la corsetta (1h30´ per me) ho iniziato a lamentarmi per vesciche, dolori ai muscoli delle gambe e alle caviglie... sono un rottame.

Mi hanno sorpreso anche i prezzi in Svezia, 10 anni fa ricordo che tutto mi sembrava caro, ora invece mi sembra quasi di spendere meno che in Italia, o meglio, meno che a Milano! Per un pasto compleato a pranzo (pare che a cena i prezzi siano + alti) ho speso 70 korone, circa 7,5 Euro!

Altro gran lusso sono i negozi sportivi. Per comprare un paio di scarpe da corsa, nel negozio che ho visitato, ho visto che era predisposto un tapirulan (nn so come si scrive) con telecamere laterali e posterioli per permettere la simulazione della corsa e guardarsi in video. Fighissimo!

Non devo nemmeno parlarvi della bellezza delle giovani del posto, bionde o meno sono molto carino, peccato che con l´etä peggiorino.

Tra le altre cose molto veloce il viaggio in aereo, sul quale ho giä incontrato molti orientisti diretti all'Oringen: Zanetello e i giovani dell'Erebus, i Murer e Baccega. Molto veloce anche la riconsegna dei bagagli a Skansta e tutto sommato anche il viaggio in bus fino a Stoccolma (100km). Buono anche l´ostello che ho trovato, a 10 minuti a piedi dalla stazione e ad un prezzo di 20 Euro a notte, anche se sono in una camera da 12. Non ricordo il nome dell´ostello ma poi ve lo scriverö

Bella la possibilitå in ogni posto di avere a disposizione una postazione Internet.

Per ora queste sono le novitä, domani si riparte per il Nord. Dalle indiscrezioni e mappe di Sero&Jack pare che quest´anno l´Oringen sia difficilissima, cartine molto tecniche e con un accentuato dislivello.
Zone semiaperte molto complesse che possono ricordare la parte iniziale della quarta tappa dell´Oringen 2003, forse la gara piú difficile che abbia mai corso (ricordo che anche Simone Luder si perse)! Un giorno ve ne parlerö.

A presto!

4 commenti:

Galimba ha detto...

Caspita, se te la sei cavata con u 8km vuol dire che sei entrato in un labirinto, lasciando una traccia e usando il filo di Arianna: attento a non incontrare il Minotauro!!
In bocca al lupo per le gare!! Mi hai promesso che tenterai di battere almeno una volta Giancarlo S.
ciao
Il socio

rem ha detto...

allora prendo un maglione in più. grazie della dritta :-)
ci vediamo in giro
rem

Anonimo ha detto...

in bocca al lupo!!! faremo il tifo per te!

la tappa me la ricordo: esordii prendendo la cartina in mano e dicendo "e mo' dove ca$$o vado???"

orizen ha detto...

ciao,
ottimi allenamenti per la O-Marathon del 2-3 agosto.
Ti sto seguendo in tempo reale le tue performance ....e tutto passa sul blog di Varese...
continua così la tua rincorsa
ai top 200