lunedì 25 agosto 2008

In vista di Asiago

Preparandomi per la 3 giorni di Asiago eccomi alle prese con brevi e semplici allenamenti.

Questa sera sono di scena all'hash di Milano; settimana scorsa invece allenamento con Roberta ed Elena a Varsasio (LC), giusto un giretto con la cartina in mano per ricordarsi come si fa, e ieri (domenica) garetta CSI a Cavareno (TN).

Ma ecco la storia di questa gara: giovedì Farah mi presenta l'evento: "Domenica c'è una gara in trentino, altri Uellini sembrano interessati, vi unite?".

Io mi informo un attimo ma sul sito FISO trovo solo info generiche: cara 1:5.000 ritrovo in centro città. Mando la mia classica mail tadiva con tanto di scuse. Sommando le poche informazioni (scala carina, ritrovo in città senza comunicazione di quanto disti la partenza, garetta promozionale del CSI con 8 categorie in tutto) mi fanno dedurre che si tratta di una garetta corta in città.
Per questo motivo iscrivo me in MA e Roby in WA.

Domenica scopro che dell'U.L. non c'è nessuno e cosa più drammatica la gara è tutt'altro che corta (10km sforzo per me e 8,5 per Roby) e per metà si va nel bosco...
Non ho il tempo di riprendermi dallo schock che devo partire, parto a 6' nemmeno il tempo di andare in bagno!

Andando alla 2 entro nel bosco e faccio ciò che non ho potuto fare prima della gara... poi mi rimetto in marcia e tutto sommato mi diverto, dislivello e bosco mi tengono impegnato per 52'. All'arrivo scopro di essere stato battuto da quasi tutti, ma non importa.

Sono un po' preoccupato per Roby e allora le vado incontro, la trovo nel centro del paese che sta superando agevolmente le insidie del tracciato. La seguo per qualche punto ma non ha molto bisogno di me e allora la lascio divertire per gli ultimi punti... con mio grosso stupore finirà la sua prima gara in categoria e subito in WA! Complimenti!


9 commenti:

Anonimo ha detto...

La gara cui erano interessati altri UELLE era un'altra...! :-)
A pochi chilometri di distanza ma un'ALTRA!

Anonimo ha detto...

grazie per i complimentoni, anche io sono molto soddisfatta
mi sono stradivertita
però penso che sei stato troppo buono... non hai scritto che ci ho messo due ore e che mi hai anche aiutato nel bosco....
Ro

Anonimo ha detto...

Non a caso l'abbiamo accolta nella nostra società, nonostante il tuo influsso...

Mittica!!!

M.

Anonimo ha detto...

ps: mentre tu ti allenavi a Versasio (guarda come si scrive), per riprendere confidenza con le cartine mi sono fatto un mega allenamento in slovenia sulle cartine della lipica craina vas e dotovlie (non so come si scrive).
Devo dire che sono sempre molto toste.

M.

ale ha detto...

Lo so come si scrive Versasio... ma a volte mi piace sbagliare per vedere se qualcuno legge i miei pezzi... e infatti la maggior parte dei commenti nasce proprio per correggere i miei errori di battitura (molti).

Ste, e che gara c'era a pochi chilometri? se lo sapevo le facevo entrambe...

roby, non si dice che ti ho aiutato, non è eticamente corretto, era comunque una gara... anche se con 2 ore effettivamente non hai impensierito la vittoria della Murer e il secondo posto della Trentin...

Anonimo ha detto...

non è eticamente corretto aiutare o dire di averlo fatto?
Ro

Anonimo ha detto...

Detto da dipa... basta vedere le porcate che fa nelle mammut!!! immagino nelle gare di ori...

Non è eticamente corretto aiutare, a meno che tu sia una bambina con meno di 10 anni italiana o meno di 6 svizzera...

Ro, non ti preoccupare! Ormai sei una nirvanica e ti evolverai ad uno stadio superiore molto presto :-)

M.

Anonimo ha detto...

Ciao Ale, la gara a pochi chilometri di distanza?

Guarda qua: stegal67.blogspot.com
:-)

ale ha detto...

attivissimi!

E bravi!

Oggi serata cineforum!