giovedì 30 aprile 2009

Bosco di Civezzano


Bellissimi campionati italiani a Bosco di Civezzano. Come al solito il Trentino si è superato con un'organizzazione impeccabile (struttura d'accoglienza, pranzo, palestra) e una cartina veramente bella.

Con queste premesse si sono svolti vicino a Pergine i Campionati Italiani Middle 2009 di orienteering. Nelle categorie Elite vincono i favoriti, ovvero KIRCHLECHNER Christine MAMLEEV Mikhail, ma non fanno nemmeno notizia. A colpirmi la presenza di tanti fotografi (il giorno dopo foto già in vendita a prezzi finalmente
 onesti) e le riprese e interviste con telecamere con la notizia che i media finalmente sono stati allertati.
Ed infatti trovo un bell'articolo sul giornale locale Il Trentino e sul sito fiso trovo il lungo speciale andato in onda su una televisione locale...



Tornando alla gara ho apprezzato l'utilizzo della parte più interessante della cartina per la finale di domenica, cartina caratterizzata da 1000 buche che mi ha impressionato ad una prima lettura. Senza alibi però la mia prestazione non al top.
Al contrario invece Massimo Accorroni che si è esaltato andando a conquistare un prestigioso secondo posto alle spalle di Massimo Balboni.

Foto di Oscar, filmato postato da Francesco Isella

Nessun commento: