giovedì 30 aprile 2009

Film 2009

In questo inizio 2009 non ho visto tantissimi film al cinema...
Ma devo dire che sono soddisfatto della mia selezione, ecco i miei voti:

3- Burn After Reading (7,5)
4- The Wrestler (7,5)
6- Operazione Valchirie (5,5)

oltre a WALL*E (9) visto a fine 2008.

Su Clint Eastwood non riesco più a trovare parole per la sua capacità di sorprendermi sempre con pelliccole belle ed emozionanti. Ponyo, il cartone giapponese del maestro Hayao Miyazaki (Conan, Lupin III), non tradisce le aspettative, visionario ed eccentrico come La città incantata e Il castello errante di Howl.
Burn After Reading segue lo stile inconfondibile dei fratelli Coen, irriverenti e imprevedibili, si amano o si odiano... io li adoro...
The Wrestler e Wolverine sono i film che non mi aspettavo. Belli, molto belli, oltre alle fotografie (logicamente molto differenti tra loro) hanno alla base due belle sceneggiature.

Unica delusione della stagione Operazione Valchirie con Tom Cruise che è si perde facilmente nel dimenticatoio... film con fondo di guerra (perché scene di guerra nn ce ne sono) che nn regala nulla di nuovo al genere; inarrivabile l'arguzia del complotto di Dove osano le aquile, con Richard Burton che incastrato dal nemico cambia 4 volte la sua versione dei fatti...

Nessun commento: