lunedì 11 febbraio 2008

Brinzio 2008!

Una gara perfetta... non la mia, ma quella organizzata da C.R.L. per il primo Campionato Regionale a Curve di Livello!

Tracciato ben ideato dal Kaiser e da GPM, partenza molto simpatica con passerrella degli atleti che si avviavano verso l'ulitmo cancello, ampio spazio per il riscaldamento e Svedese in cima alla collinetta. Elaborazione dati efficace e veloce, logistica più volte collaudate ma sempre impeccabile con tanto di docce calde! Che chiedere di più?
Poco male ci ha fatto la neve, a tratti anche 30 cm, che copriva il versante all'ombra del colle.

Personalmente invece sono vittima di una gara discontinua. Primo errore alla 2 (arrivo alla 3) e mi raggiungono Guglielmetti Michele e SuperMario (vincitore della gara).
Tento di fare il tempone andando alla 3 (che già conosco) ma Mario mi segue e mi toglie la soddisfazione del miglior tempo. Poi vado via regolare fino alla 6 e, complice un sentiero (?) mi disoriento... Quattro minuti di errore prima di ricollocarmi. Da qui faccio 5 lanterne con Giorgio Gatti e Riccardo Brambilla (che non faceva nemmeno la mia categoria) senza riuscire a staccarli. Ci riesco andando alla 12 dove malgrado un'imprecisione raggiungo Simone Benini.
Il giovane besanese dopo aver tantato di commettere un 180° rimane con me un po' spaesato fino alla fine, anche se tenta di saltare anche la 100.

Le opinioni post-gara sono tutte positive, formula apprezzata da tutti. Personalmente devo registrare la prima sconfitta (la prima di una lunga serie) da parte di Samuele Curzio. Per soli nove secondi invece riesco ad evitare quella contro Nicolò Sebastiani, così come non concedo il primo scalpo nemmeno a Federica Maggioni, ma in entrambi i casi l'età giocherà a loro favore!

Vittoria anche sul socio incappato in una giornata no. Registro invece le sconfitte con il neo-compango si squadra Angelo Bozzola e quelle con Marco G. e Marco C.

Avversari che malgrado la differenza di categorie spero di riaffrontare presto.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mittico dipa! Tranquillo che ci riaffronteremo presto (anche se non riuscirai mai a battermi nonostante l'età giochi a tuo favore).

Anche a me è piaciuta la gara.

A mio avviso dovrebbero esserci più gare di questo tipo, ossia ecco cosa mi è piaciuto:

- Tipo di gara solo curve di livello (va benissimo anche altre forme diverse dal solito)
- poche categorie, in modo tale da potersi confrontare con tanti avversari.
- niente premiazioni.

Cosa aggiungerei:
- sarebbe figo x chi organizza avere a disposizione una stampante laser a colori x poter stampare direttamente le cartine, in modo tale che sia possibile arrivare il gg della gara ed iscriversi.
- quindi niente griglie. come capita in svizzera, arrivi, ti iscrivi scegliendo la categoria (in genere il percorso in base a lunghezza e difficoltà, scegli l'orario di partenza tra quelli ancora disponibili, ti copi il percorso e parti (l'ultima cosa sostituibile dal punto sopra).

M.