venerdì 8 febbraio 2008

Finalmente si ricomincia

Una nuova stagione di orienteering è alle porte, la tredicesima per me! Mannaggia come vola il tempo, mi sembra ieri il mio esordio al Parco di Monza...

Domenica si va al Brinzio (VA) con l'inedito I Campionato Regionale CdiL!

Un paio d'anni fa, poco meno forse, Ivo pubblica un articolo sul lanternino dal titolo Campionato Regionale CdiL, provocazione o realtà? Io strappai quella pagina perché mi sembrò di particolare interesse (qua a fianco). Una gara disputata su una cartina di sole curve di livello!

Per la verità l'idea non è poi così originale, personalmente ho già partecipato ad una prova di questo genere in Svizzera che tra l'altro (ma gli svizzeri sono sempre + avanti di noi) faceva parte del circuito TMO. Mi sono sorpreso nell'accorgermi che la prova non mi è sembrata poi tanto impegnativa, ma non solo per me, un po' tutti i partecipanti sono riusciti ad arrivare al traguardo con tempi e velocità al chilometro non troppo differenti da quelli tradizionali.

In quell'occasione le tratte tra le varie lanterne non erano importanti e credo che anche domenica al Brinzio la coppia Rusconi-GPM (tracciatore e controllore), opterà per questa scelta.

Non mi resta che andare a letto presto sabato e risfidare il mio sport preferito con il solito entusiasmo!
- Orienteering, mena il tuo colpo più duro, non mi fai paura!

5 commenti:

Claudia ha detto...

Bello Ale, anch'io non vedo l'ora! E poi le carte solo curve mi piacciono (l'ultima volta che ho detto così ho fatto una gara terribile...).
A domenica
Ciaooo

Anonimo ha detto...

beh che dire...gran bella gara!!! divertita tantissimo...

orizen ha detto...

Ciao,
breve relazione nel bolg varese.
La sfida continua...
ciao.

ale ha detto...

Concordo con voi amici, bellissima gara. Un plauso a tutti gli organizzatori!
Complimenti anche a Samuele che mi ha battuto, a Merio che ci ha messo pochissimo e a Luca che ha vinto la sua categoria!

Anonimo ha detto...

Ciao,
ho modificato il post di Brinzio,
sperando di far apparire la foto
del mio percorso gara più grande, ma non ce lo fatta. Strano perchè quella con il bosco si, perchè questa no?
Ho aggiunto anche il risultato di Claudia, non sapevo la sua posizione.
ciao