mercoledì 28 maggio 2008

Lakers ad un passo dalla finale


Si interrompe a 13 la striscia di vittorie casalanghe di San Antonio. A fermarla non potevano che essere che i Los Angeles Lakers di Kobe!
Fantastici questi play-off NBA, fantastica questa serie tra i campioni in carica e i nuovi favoriti. La sfida tra Lakers e San Antonio è ormai leggendaria, 7 degli ultimi 9 Anelli sono andati a queste due squadre!

I Lakers vincono le prime due prove a LA (nella storia della NBA solo il 10% delle volte sul 2-0 una squadra è riuscita a ribaltare la situzione), San Antonio risponde con una vittoria casalinga ma, malgrado l'ottima prova di Barry, fallisce il punto che gli avrebbe permesso di impattare la Serie.
Si chiude sul 93-91 una partita in cui gli Spurs non sono mai stati in vantaggio, in cui erano sotto di 7 punti a 56 secondi dalla fine ma che hanno rischiato di vincere sulla sirena. Barry infila il suo career high nei playoff con 23 punti ma Air Ball sbaglia il tiro del sorpasso forse toccato da Fischer.

Si legge su Eurosport: Dopo il match Phil Jackson ha detto, con grande sincerità, che c'era un fallo di Fisher sull'ultimo tiro e che Barry doveva andare in lunetta per due liberi. Greg Popovich a sorpresa, e con altrettanta sportività, si è detto in disaccordo e lo stesso ha fatto "la vittima" Barry. "Non abbiamo perso per un mancato fischio" hanno affermato in coro i due.

Ora LA ha 3 match-ball per chiudere la serie ed andare in finale. Dall'altra parte Boston e Detroit sono appaiate sul 2-2 con i primi che hanno il vantaggio del fattore campo dalla loro. comunque vada sarà una spettacolare finale.
Spero di vedere in finale i Boston per rivivere le mitiche sfide tra le due franchige: da Russell vs Chamberlain a Bird vs Magic.

Curioso come questi play-off stiano regalando ai Lakers i loro avversari storici: gli Utah Jazz del duo Stockton to Malone, temibili avversari dei primi Lakers targati 'O'Neil-Bryant' ai già citati San Antonio per arrivare, forse, agli storici Boston!

Nessun commento: