domenica 25 maggio 2008

Monte Fenera

Trofeo Lombardia, prova sprint nell'inedita cartina del Monte Fenera.
La carta è in scala 1:5000 e le continue piogge di queste settimane hanno ridotto il terreno in un pantano che, visto il dislivello pronunciato, procurerà non pochi problemi con discese pericolose e salite 'slittate' che portano gli atleti a viaggiare come dei gamberi, tre passi avanti e due indietro...

Divertenti i tracciati pensati da Cesare Spacca. L'MA prevede subito la salita più tosta per andare alla 2. Poi una serie di discese a tratti pericolose. A metà tracciato mi prende l'ottimo Simone Benini che si muove con molta sicurezza. Al traguardo Simo sarà secondo preceduto dall'altrettanto giovane Nicola Manzoni, terzo il master Alberto Grilli. Realizzando questo capisco che (con il mio quarto poso) sono il primo vero 21-34; se ognuno fosse rimasto nella propria categoria...

Molti i big assenti, tra i presenti solo Origgi e Rusconi, ma i due Elite regalano un PM e un PE...
Nelle categorie Master maschili dominio di Varese Orienteering che si impone in M40, M45 e M50 con Angelo, Luca e Massimo! Grandi!
Tra le DA vittoria (come il giorno prima in MBO a Tradate) di Federica Maggioni, la quale batte solo allo sprint (3") la compagna di squadra Maria Chiara Crippa.

Nel post gara, oltre a ricevere i confetti in anticipo per il matrimonio di Michela T. (tantissimi auguri!) di giovedì, fa il giro dei vari tavoli la foto dell'altoatesino Jonas Rass che sulla Gazzetta dello Sport è ritratto a dorso nudo con un paio di corni in testa mentre accompagni di corsa i ciclisti del Giro d'Italia verso la fine della loro fatica.

Dopo questa ennesima sprint i vari orientisti sono pronti e preoccupati per l'impegno di settimana prossima ai Piani Resinelli, carina che ricorda prove durissime e che mette in programma il Campionato Regionale a Long. Per gli MA si parla di almeno 13 Km sforzo!

Nessun commento: