domenica 10 gennaio 2010

Corsa a Monticello Brianza

Grazie alle mail di Aldo, Andrea e Cristina sono venuto a conoscenza della non competitiva di Monticello Brianza. Perfetto per allenarmi un po', unico problema l'orario. I due corridori (sì, perché Cristina davo per scontato che bidonasse) si sarebbero trovati alle 7.30. Chissà perché amano alzarsi sempre così presto quando si può partire fino alle 9...

In agenda comunque ho scritto l'evento, poi l'sms del Marco mi hanno indotto a prendere sempre più seriamente l'idea.
E così eccomi a lottare tra cuscino e coperte questa mattina. Alle 8 sono in macchina e alle 8.20 sono al ritrovo, cerco con lo sguardo qualche viso noto ma niente, e allora via di corsa per i colli brianzoli.

Bellissimi posti. Ogni volta che corro qui mi dico che vorrei prender casa da quelle parti, tra una collina e l'altra con viste incredibili: dalle Grigne al Bolettone verso nord e tutta la Brianza a sud.
Passiamo anche davanti al centro benessere Monticello spa.

La corsa è in prevalenza su asfalto 80%, quel po' di sterrato è tutto molto fangoso, ma io mi diverto una cifra proprio in quei tratti. Le salite finali però mi ammazzano e, per pochissimi metri, ho dovuto anche smettere di correre...

I percorsi erano di 7-14-21, io faccio come al solito l'intermedio. Al ritrovo come da rituale mi riempio di volantini di altre manifestazioni poi vedo arrivare anche Aldo e Andrea, reduci dai 21. Incrocio al banchetto del ristoro Ombretta e Federico, il mio vicino Carlo, e mezzo Nirvana (Marco, Manzo, Kaiser e Alice), tutti soddisfatti dall'esperienza! Ci si rimanda alle corse successive, andando casa incontro Christopher che mi parla anche della presenza di Mario... alla prossima!

4 commenti:

stegal ha detto...

La mia opzione per oggi è stata a Casorate Primo, ma solo perchè qualcuno mi ha tirato giù dal letto in malo modo alle 6 ed ho visto che non pioveva... 23,5 km, ma rispetto a Monticello i miei erano sul piatto (a parte il muro di Morimondo). Bien fait, brianzoli!

Mario ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Mario ha detto...

E si c'eravamo anche io, Ema e Anita...

Dai dai vieni ad abitare vicino a noi!

Mario

Anonimo ha detto...

Mario si faceva tirare da Grisù! ormai la vecchiaia si fa sentire...

M.