domenica 3 gennaio 2010

Ultimo dell'anno

Serie di eventi in questi giorni a cavallo trai due anni...
Cominciamo con gli auguri ad Elena e Danilo, novelli sposi (il 30) e attualmente ai Caraibi, gradi stimati 24° la sera, noi intanto a Ponte di Legno a -10! Impossibile quindi allenarsi mi sono dedicato ai giochi di società e al cinema!

Al cinema consiglio Sherlock Holmes (7,5), con uno Sherlock molto ginnico e diverso dall'immaginario comune. Poi ho visto capolavori come 'Capitani coraggiosi' del 1937, Oscar a Spencer Tracy, 'Scrivimi fermo posta' del 1948 con James Stewart di Ernst Lubitsch. Poi film bellini come Domino, e qualche classico sgranocchiato a spizzichi e bocconi in TV come 'Scarface', 'The Rocky Horror...' e 'Ghost' infine alcuni film terribili come 'L'agente speciale Pikerton', un western del 1955 e 'Alien vs.Predator', con Raul Bova 'Mezzogioro e mezzo di fifa' con Jerry Lewis.

Ai giochi si è giocato a casa di Daniela a 'Pictionary' (7) e 'Passaparola' (6) . Da Roberta ad 'Agricola' (8). Poi in montagna a 'Taboo' (6,5), 'Bohnanza' (7,5) un divertentissimo gioco con i fagioni, 'Il gioco che ti fa girare il cervello' (6), 'Meuterer' (7) un gioco di carte molto bellino, 'Indovina chi?' (6), 'Il giro del mondo' (5), Lupus in Tabula (7) il più famoso gioco di ruolo a carte ed infine il complesso e raffinato 'Age of Steam', complesso da spiegare ma abbastanza immediato. Componente fortuna nulla! Bellissimo, con meccaniche di piazzamento, commercio merci, treni...

Nessun commento: