domenica 3 ottobre 2021

NR Adventure Race Multisport 2021

la prima mappa

la seconda mappa

la terza mappa

la quarta mappa

Ancora una volta felice di esserci stato. Devo ringraziare Federica, mia compagna di squadra, per aver accettato l'invito dell'ultimo minuto.

Come ogni Nirvana Raid Adventure Race che si rispetti il meteo non è stato clemente ma, alla fine, poteva andare molto peggio visto che ci siamo presi solo a sprazzi della pioggerella quasi piacevole. Per il resto fatica, salite ma anche punti panoramici e divertimento.

La manifestazione prevedeva segmenti in bicicletta in orientamento, prevalentemente su strade bianche o sentierini tecnici, e prove a piedi sempre in orientamento nell'abitato di Galbiate e nel difficile bosco sopra il Pozzo di Civate.

Le prove speciali hanno testato le nostre abilità anche con il tiro con l'arco, dove siamo andati malissimo tanto da far ridere gli organizzatori, l'arrampicata, dove Federica è riuscita ad arrivare fino alla cima della parete rocciosa e la slackline dove sono stato io, in qualche modo, a fare almeno metà percorso.
 
Il gran finale è stato con il kayak, mezzo di trasporto che ho capito non saper condurre (gli anni precedenti ho sempre usato la canoa canadese) e che mi ha visto in balia delle correnti e in grossa difficoltà.

Io e Federica siamo partiti senza pressioni, eravamo una delle squadre senza GPS (anche gli organizzatori non credevano in noi) ed infatti già alla prima lanterna eravamo ultimi. Con il passare del tempo però abbiamo preso confidenza con la gara e, ammirando gli scorci incantevoli dell'alta Brianza, abbiamo cominciato a divertirci incrociando altre squadre, buttandoci giù per discese veloci e costeggiando il lago di Annone tra filari di alberi.

Le tratte a piedi di orienteering, affrontate con particolare sicurezza e soddisfazione, ci hanno permesso di recuperare qualche posizione e far rifiatare i muscoli devastati dalla bici. Pochissimi gli errori tecnici tanto che alla fine, tra l'incredulità generale, siamo riusciti a piazzarci al terzo posto








Nessun commento: