giovedì 30 settembre 2021

Regicide

Quanti giochi si possono fare con un mazzo di carte tradizionale? Probabilmente infiniti, e Regicide è solo uno dei tantissimi giochi di carte, ma è il gioco di carte tradizionali più ambientato che abbia mai provato. In questo gioco infatti dovremo vedercela con potenti nemici che in una sorta di gioco fantasy avranno la loro forza d'attacco e i loro punti vita.


Per giocare una partita a Regicide basta mezzo mazzo da carte da Scala 40, ovvero le 54 carte composte da 13 carte per seme e da 2 jolly, con questa dotazione siete pronti per provare questa sfida cooperativa da 2 a 4 giocatori.

Il gioco può esser giocato anche con l'ausilio di un'app che agevola i conteggi e contribuisce a non sbagliare le regole. I giocatori coopereranno per evitare di esser sconfitti ma le sfide che dovranno affrontare (con i quattro J, con le quattro Q ed infine con i quattro K) saranno molto complesse e sarà necessaria una perfetta sintonia e un timing perfetto.

Personalmente il gioco mi ha conquistato subito e una partita tira l'altra anche perché avere la meglio sui nemici è molto complesso e le strategie da adottare non sono per nulla immediate. Gradevole sorpresa! A questo link è possibile ordinare il gioco e scaricare le regole.

la cover del mazzo nero

Adatto a tutti, lo consiglio ad un pubblico giovanile che adora i cooperativi e il mondo fantasy.

Mio giudizio in sintesi:
Accessibilità ****
Grafica ***
Materiali *
Divertimento ***
Strategia ***

Nessun commento: