domenica 16 dicembre 2007

21 chilometri

Prima ventun chilometri della mia vita. Oggi a Seveso nella Stracada ho provato questa lunghezza. Parto con gli amici Cristina, Aldo e Andrea (il socio è malaticcio); con noi anche Carlo, Luca e altri due del Deportivo ma il quartetto ci stacca intorno ai 4 chilometri.
Io resto con Aldo un po'. Metre Cristina e Aldo sono un po' attardati. Il percorso della StraCada è cambiato, siamo felici della notizia ma ben presto ci accorgiamo che il nuovo percorso non è così bello, dopo averci fatto assaggiare parte del Parco delle Groane finiamo fino a Cesano Maderno ma su strade asfaltare un po' pallose. Ci si mette anche il freddo, delle 8 del mattino. Al ristoro aspettiamo Cri e Aldo ma è un errore perché ci fermiamo un po' troppo e la ripartenza è un piccolo trauma.
Intorno all'11° chilometro entriamo in un parchetto molto carino quindi il bivio tra i 13km e i 21km. Senza dubbi proseguo, attraversiamo il centro di Seveso passando per il cimitero e poi sotto la Milano-Meda seguendo la pista ciclabile. Quando ormai crediamo di essere al 17/18 km la segnalatica ci comunica che siamo solo al 15,5. Entriamo nel parco delle Betulle e lo visiatiamo in lungo e in largo.
La mia resistenza comincia a vacillare ma stringo i denti e resto aggrappato ai miei due compagni di sventura mentre Cri prosegue un po' dietro. Il finale è in salita ma il traguardo è in vista e così riesco a portare a termine i miei primi 21 km con un tempo pessimo di 2h e 10' ma voci incoraggianti mi confermano che la rilevazione chilometrica dal 14km al 15,5 non convince nessuno.
Triste pensare che in 18' più di me Mats Halding (un campione d'orienteering) abbia percorso i 42 km della maratona di Milano.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

mi stupisce il fatto che tu non abbia ancora scritto qualcosa sulla luder!!

Anonimo ha detto...

Dopo l'Argovia qualcosa aveva scritto.....ha avuto, con la mitica svizzera, anche un piccolo contatto fisico...
il socio

Anonimo ha detto...

Mi stupisce che tu non abbia scritto ancora qualcosa sulla Luderg, sulla Kauppig, su Tavernarog, su Gueorgioug... :-)

Eddys ha detto...

Complimenti! Dopo questa impresa sei il mio idolo! Non però un modello da imitare - troppo lunga la distanza e faticosa per i miei gusti!

Anonimo ha detto...

Ah, ah, ah,
grande Stegalg!

ale ha detto...

antipatici! ora non posso nemmeno più correggerlo...