venerdì 28 dicembre 2007

Puerto Rico

Finalmente vittoria! Vittoria a PuertoRico, gioco da me sempre stimato ma talmente complesso da richiedermi ben quattro partite per arrivare ad essere competitivo e (fortunatamente) vincere.
Scrivo fortunatamente perché anche questa volta, dopo una condotta di gara ottima, nel finale ho fatto due errori che avrebbero potuto allontanarmi dalla vittoria. Questa volta la mia strategia si è riversata nella costruzione di edifici 'viola', ho lasciato agli altri le coltivazioni con PLab domitaore di tabacco e Roby di zuccero e caffé.

Dopo la partita ho provato un nuovo gioco (nn ricordo il nome ma PLab lo scriverà sotto), semplice ma molto carino... ci riproverò e questa volta sarò pronto...

3 commenti:

Pierlabi ha detto...

Gli architetti di Arcadia, dove ti sei difeso bene.
Peccato che sei in punizione per i prossimi quindici turni di gioco, perché altrimenti avresti potuto darmi filo da torcere a Civilization...

Anonimo ha detto...

noto con dispiacere che la tattica di accaparrarsi tutti i grani non è stata seguita da nessuno.
bene... vorrà dire che la prossima volta vi bastonerò ancora con i grani e la mia navina provata, poi non ditemi che non vi avevo avvertito :-)

ale ha detto...

Non è andata proprio così Ste, io ho preso spunto da te e mi sono dedicato alla coltivazione del grano ignorando un po' il resto... certo non ho monopolizzato il tutto come avevi fatto tu e diretto con tanta maestria gli imbarchi.