martedì 18 luglio 2006

da Brunate al Boletto

Un po' incazzato, SI!!!!!

Avevo preparato un post fantastico della bella passeggiata che ho fatto da Brunate al Boletto e della sera prima a Zumaglia per lo spettacolo teatrale della compagnia Teatrando ma... tutto è andato perso con un clic del mouse!
Non so se domani avrò voglia di rifarlo, e sicuramente non lo rifarò così bello.

Intanto vi consiglio la passeggiata che ho fatto con lover domenica. Su questo sito trovate un po' di immagini...

Si parcheggia sopra Brunate, a San Maurizio. Poi a piedi, per un sentiero largo e comodo si aggirano le piccole vette passando a volte a meridione, dominando la Pianura Padana, e a volte a settentrione, specchiandosi sul Lago di Como. La leggera salita porta dopo 40' scarsi al rifugio Boletto. Il percorso è veramente piacevole e accessibile a tutti. Poi dal rifugio volendo si può salire fino al Monte Boletto, 10/15' di salita ma ne vale la pena. In cima si possono ammirare ad oriente non lontani il Palanzone e il Bolettone, mentre a occidente i massicci delle Alpi con la cima del Monte Generoso che spicca.

Dopo la passeggiata consiglio di fermarsi al Faro Voltiano, fantastico il panorama, di visitare Brunate (definito "la terrzza su Como" dal libro di lover) e quindi una bella cenetta a Como. Ne aprotitto per ringraziare Asa, Daniela e il piccolo Andrea per averci fatto scoprire un'ottima pizzeria...

Dai magari, domani rifaccio la recensione sullo spettacolo teatrale, e già che ci sono vi dico cosa penso del film "Il codice da Vinci"... ovviamente meglio il libro!

Nessun commento: