venerdì 14 luglio 2006

Una voce da Subiaco


5 Giorni d’Italia a Subiaco, 5 Days of Italy 2006: gara fantasma. E’ questo quello che emerge a 4 giorni dal suo inizio.
Nessun commento, nessuna notizia, anche i fantastici articoli di Stefano Galletti parlano di tutto tranne che di questo evento. Ma stanno correndo?
Girando per i siti ho trovato Gabriel Fauner che traccia la guida per il viaggio che attenderà gli atleti dell’Erebus. Sul sito Stankanov un paio di commenti pre partenza dei pochi CANI al via. Il sito ufficiale della manifestazione più morto di un cadavere. Ho trovato una pseudo fotogallery ufficiale dell’evento aggiornata al 12 giugno. Anche il telefonino di Luca e Daniela non da segni di vita; nulla si muove se non uait che mette in guardia sull’incognita Arcinazzo cartina teatro della terza prova.

Ma finalmente dal niente eccolo là, il blog del maestro che si illumia e da segnali di vita…. Qualcuno sta correndo… Il Maestro è 10° malgrado un errore grave e uno meno grave!
La mia mente si lascia trasportare ai pascoli di Subiaco e alla bellezza delle 5 giorni in generale. Penso ai bei momenti passati sfidando i boschi di mezza Europa! L’allegria del primo istante sta lasciando posto all’invidia nei confronti dei fortunati che magari in questo momento, sotto il sole, si staranno slacciando le scarpette umide e infangate ripensando ai propri errori.
Quest’anno mi mancheranno le gare di più giorni!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

è finita! dure e belle gare. sono arrivato senza una scarpa (che sfiga!)

Anonimo ha detto...

Dimenticavo: han messo i risultati. Emiliano e la svedese hanno ammazzato le gare elite, non c'é stata storia. Un altro passo, rispetto a tutti.

Veder correre Corona nel bosco fa una certa impressione, mi son sentito una super-super-super-sega.

ale ha detto...

E non lo portano nemmeno ai Mondiali...
Dovremmo raccogliere le firme per Emiliano Corona, ma ne portano solo 5 e hanno inserito anche Mischa, la battaglia era proibitiva.

Intanto complimenti per il settimo posto, nonché primo italiano!