domenica 6 gennaio 2008

Battocletti batte il socio

Per la terza volta di fila Giuliano Battocletti vince la Ciaspolada, le prime due volte il mio nome figurava tra quello dei battuti, anche se partecipare alla Ciaspolada è sempre una vittoria.

Quest'anno non sono riuscito a prendervi parte, ma questo non ha demoralizzato il mio socio che questa mattina, per il terzo anno di fila, si è presentato con ciaspole ai piedi ai nastri di partenza!

Anche lui a mio modo di vedere ha vinto la 35^ edizione!
Battocletti intanto ha fatto registrare l'incredibile tempo di 18'02" per il tracciato che da Romeno porta a Fondo e che dovrebbe misurare 7 km; visto il tempo del vincitore però ho ragione di pensare che sia stato un po' accorciato.

4.632 I concorrenti al via.

Foto: sopra Cristina, il socio e Ilaria in una fofo dello scorso anno, a sinistra la partenza dell'edizione 2008 conBattocletti già in fuga.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho appena visto i risultati. Tutti si sono migliorati tranne me! In effetti non stavo bene: sono due giorni che ho mal di gola e non respiro bene. La voce era finita in cantina ma ciò non mi ha proibito di partecipare. Manifestazione molto bella con nevicata del giorno prima: più di così non si poteva. Mi sa che Batocletti ha dovuto faticare come gli anni scorsi: 7 concorrenti in meno di un minuto vuol dire che ha avuto ancora concorrenza. Migliore degli orientisti Mamleev quindicesimo a poco meno di due minuti. Stephen poco dopo (a 12 minuti) e io....a 16 minuti!! Ho migliorato di parecchie posizioni ma ho peggiorato di 20 secondi (però devo ammettere che questa volta non ho fatto la stessa fatica!). Il tracciato era di 6,2 km. ed era uguale a quello dell'anno scorso, ma con una neve forse un po' più veloce, ecco perchè tutti hanno migliorato i loro tempi. Unica nota stonata: i cartelli con i riferimenti dei km. Erano messi allo stile "tapasciata di Seveso" ed era impossibile tenere una media con questi riferimenti. Possibile che un'organizzazione quasi perfetta si perda in queste piccolezze?
Mah!!!
Ora vedo di scaricare le foto e di spedirtele.
ciao
a presto.
e non mancate alla prossima edizione!!
Il socio

Anonimo ha detto...

Gara molto bella anche quella di orientamento con le ciaspole. Più di 60 concorrenti hanno corso sotto una copiosa nevicata. Peccato per il fatto di essere partiti in ritardo di qualche minuto causa un disguido. Ci avevano detto che avrebbero tolto due minuti dal nostro tempo ma....comunque mi è piaciuta.
In verità siamo partiti ben di più di due minuti dopo. Io ancora più tardi perchè mentre facevo i cartellini Stephen e Jo stavano già provando le ciaspole ai piedi.
Lasciamo perdere invece la disavventura che ci è capitata dopo... ma come al solito ci siamo salvati in corner!! Grazie Inge!!!
Il socio

ale ha detto...

Cos'è successo dopo? Ora ci incuriosisci...

Vogliamo i dettagli!

E chi ha vinto la ori-ciaspole di san felix? Jonas?

Anonimo ha detto...

Ha vinto un finlandese. Comunque i risultati li trovi sul sito del Tol
Ti raconterò la piccola disavventura più avanti.
Il socio