venerdì 4 gennaio 2008

In attesa dei saldi

Ormai, tra me e il Carrefour c'è un rapporto intimo. Sbocciato dall'infanzia, quando fare spesa a casa mia era quasi esclusivamente: "andiamo all'Euromercato*". Io non sono cresciuto con le botteghe, i piccoli negozietti del paese (ad eccezione dello storico Zini, il panificio), ma già figlio del centro commerciale, anzi quando sentivo gli amici che venivano fino a Paderno per fare la spesa all'Euro mi inorgogliosivo...

Qualche anno fa ho fatto anche la Carrefour Pass, la carta di credito che permette alcune agevolazioni, la uso molto poco, ma da quel momento dalla Carrefour Finanziaria mi arrivano sms sul telefonino, le prime volte ero un po' perplesso e infastidito, ma col tempo ho cominciato ad apprezzare, finalmente anch'io avevo la mia amante segreta, qualcuno che mi scriveva...
Per ogni sms in arrivo c'è sempre un po' di piacevole curiosità: chissà chi è... cosa mi scrive... Se poi il messaggino arriva in presenza di amici la trama si infittisce perché accresce al curiosità, e io narcisamente con fare discreto leggo e metto via, "niente... niente di importante".

Il primo dell'anno con gli auguri di tanti amici mi arrivano anche quelli di Carrefour, nello specifico quello di Giussano, che mi comunica che "il 3 e 4 gennaio con Carta Pass sconto 50% sulla moda invernale! Escluso intimo e articoli già in promozione".
Ora qua io mi vergogno un po' scriverlo pubblicamente (mandate a letto i bambini!), ma spesso e volentieri trovo dei capi d'abbigliamento molto belli al Carrefour.

Ieri quindi, spostando la cena con amici un po' più in là mi concedo la mia ora di shopping pre-saldi. Vado munito di Carta Pass ma senza carrello (errore), nel giro di pochi secondi saltano nel mio cestino due dvd come al solito (un film e un cartoon), poi si passa alle corsie sull'abbigliamento. Mi brillano gli occhi, trovo prezzi bassissimi, ribassati ma senza la dicitura promozioni perché forse prima dei saldi non si può. Il mio cestino blu si riempie in un attimo. Il primo articolo è un giaccone (stile piumino), vi giuro molto bello, grigio scuro e verde scuro al prezzo incredibile di 14,94. Vi garantisco che è proprio bello!
Poi passo ai maglioni e qui ne vorrei prendere una cifra, ne trovo uno da 29 Euro ma non c'è la mia misura. Allora passo più in là e ne trovo uno blu scuro con collo a V a 8,94 Euro. Poco più avanti un pullover bianco molto particolare a 4,90 Euro. Poi si passa alle camice e eccone due molto semplici rispettivamente a 9,90 quella bianca e 2,95 quella marrone scuro...

Ok, mi sono rovinato la reputazione ora che ve l'ho confessato, ma vi giuro che sono capi molto carini, oggi ad esempio ho su il giaccone, il pullover bianco e la camicia marrone scuro e a tutti sto raccontando dei miei acquisti a quei prezzi e nessuno ci crede...
Dimenticavo di dirvi che i prezzi che ho riportato erano quelli ribassati ma non ancora dimezzati per via dello sconto al 50%...

*poi diventato Carrefour

1 commento:

Anonimo ha detto...

mi sembra di aver sentito parlare me stessa....ank'io carrefour pass...con tt ciò che hai detto....