mercoledì 30 gennaio 2008

Io sono leggenda

Ok, non mi è piaciuto.

Devo dire che Will Smith è un attore che mi piace ma è troppo spesso protagonista di pellicole che non sono di mio gradimento: mi riferisco a film come Indipendence Day (inguardabile) ma anche Alì dove la sua grande interpretazione non è bastata a soddisfarmi e La Leggenda di Bagger Vance, troppo lento per i miei gusti; o film che addirittura non mi ispirano come Bad Boys e Bad Boys II, Io Robot e Hitch. Di tutt'altra opinione sono invece su film come M.I.B., Nemico pubblico e La ricerca della felicità, i suoi tre film che ho preferito e che vi consiglio, oltre alla Serie TV Willy, il principe di Bel Air.

Ma non divaghiamo parliamo di questo Io sono leggenda che è tratto da un libro che sembra molto interessante, almeno gli spunti catturati nel film lo sono, ma forse complessi da trasportare sul grande schermo. L'insieme non convince, come la scena iniziale quando Will Smith sfreccia in Corvette alla ricerca di selvaggina in un Manhattan deserta...

Il ritmo è serrato e la pelliccola vola via, ma alla fine c'è qualcosa che non mi convince, i presonaggi, le loro personalità...
Insomma ottimo potenziale ma deludente nel complesso...

Sono pronto ad essere criticato e smentito; ecco infatti cosa scrivono del film: "Il one man show di Smith è supportato da una scenografia incredibilmente convincente e da una regia di mestiere".

Voto: **

5 commenti:

Pierlabi ha detto...

Concordo in tutto e per tutto. Anzi, forse sarei anche piu' severo.

ale ha detto...

Mi sa che abbiamo i gusti simili... Poi c'è Chiara che mi riferisce che questo film è un remake di un remake... cioé è da una cifra che gira ma nessuno se lo filava....

Ecco cosa mi è piaciuto del film... le scene con Shrek! Quelle sono le più belle, insieme a quelle in cui si parla di Bob Marley!

Anonimo ha detto...

Se non ti è piaciuto "La leggenda di Bagger Vance", non sei più mio amico...
Per me è il più bel film sul golf mai arrivato in Italia. E dico "in Italia" perchè non ho ancora visto "Dead Solid Perfect".

Ps: il libro da cui è tratto è molto più bello, e spiega un tantinello di più le cose..

ale ha detto...

Quindi non vale... diciamo che il film ti è piaciuto perché avevi già letto il libro...

Posso essere daccordo sul fatto che sia il più bel film sul golf di tutti i tempi, anche perché effettivamente non mi viene in mente un solo film sul golf degno di nota...

Anonimo ha detto...

Eppure molti dicono "Tin cup" con Kevin Costner, che mi pare una buffonata.
Aspetto "Miracle at 17th hole"...

E poi, scusa: tu che sei un giocatore di baloncesto... "Slam jam"! con Michael Jordan, Bill Murray e Bugs Bunny non è un film sul golf??? (forse no...)