Questo l'esito del girone finale della Prima Divisione del campionato FIP.
Binzago le prende a Montorfano contro i Lakers.
I Lakers sono una squadra di giovani, ragazzini minuti, senza pivot, ma scattanti e con un nome glorioso, rubato alla squadra di Los Angeles forse per ricordare il loro lago.
Noi invece ci presentiamo nel peggiore dei modi. Pochi allenamenti nelle gambe, martedì in pochi e giovedì con la palestra sequestrata per le elezioni, inoltre arriviamo sul campo pochi minuti prima dell'inizio.
Malgrado ciò iniziamo molto bene. Vento prende subito confidenza con il canestro e realizza 2 canestri da oltre la linea dei 3 punti (saranno 4 alla fine). Omar gioca molto per la squadra e insieme ad Ale cerca di sopperire all'assenza importante di Lupo. Sotto i canestri Roby e Fabio si danno da fare recuperando un gran numero di rimbalzi.
Il secondo quarto non è così buono, soprattutto in attacco dove segnamo solo 4 punti. Andiamo al riposo sotto di 4, 30-26.
La chiave per rientrare nel punteggio è curare l'8, il loro miglior marcatore. Vengo scelto per la missione e riesco a non farlo mai segnare. Peccato che dall'altra parte del campo lascio a desiderare, solo 2 punti, di rapina e, ci tengo a sottolineare, due assist a Fabio che mi sono piaciuti, ma che se avessi sbagliato sarei finito in panca.
La partita si decide a 3 minuti dalla fine. Ale è già fuori per 5 falli, il play lo stava facendo Omar. Gli arbitri fischiano l'ennesimo fallo dubbio (ottimo arbitraggio con qualche errore nei falli, ma ci stava), noi perdiamo la testa e ci becchiamo tecnico e espulsione, con Vento e Omar che lasciano il campo. Sei liberi per loro (ne segneranno cinque) e palla a metà campo.
Partita finita per noi.
Peccato, ci tenevo molto. Mi spiace per Lupo assente, ma sono contento di questa stagione. Il gruppo è fantastico, la pizza in compagnia è sempre un bel momento.
domenica 27 maggio 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento