venerdì 25 maggio 2007

Un caffé al bar

Lo dicevo proprio nel post qua sotto... che ridere...

Andiamo con ordine. Io ho tanti vizi, uno di questi è il caffé alle 10:30. Posso fare la colazione più abbondante del mondo, ma a metà mattina il viaggio al circolino è ormai un rito!

Oggi di fronte al circolo, locale di chiara inclinazione a sinistra, trovo volanti della Polizia e dei Vigili. Diversi agenti sono in strada con il volto rivolto all'insù a fare fotografie. Tutti stanno rimirando lo striscione (non esagero di 8 metri per 2) calato da una balconata del terzo piano, con la figura del candidato Faglia (qua sotto).

Dentro il bar perplessità e indignazione; voci di multe e commenti tipo: "se ci danno una multa poi li porto io a vedere tutte le affissioni abusive del centro destra".

Insomma, io mi bevo il caffé; di solito ricevo i saluti dei vari vecchietti che fanno da tappezzeria al circolo, ma oggi nessuno mi nota. Oggi hanno qualcosa di nuovo da raccontare a casa. Pago il conto e giro i tacchi, tanto so che domani mi faranno un resoconto dettagliato sull'accaduto. A nulla servirà dire che di politica non capisco nulla e soprattutto non voto neanche a Monza.

Per riequilibrare un po' la situazione ci ha pensato la pausa pranzo, a pochi metri dal circolo c'è infatti il baretto dove solitamente pranzo. Entro e mi sento subito inghiottito da un Forza Italia Club.

Ma del Milan Campione non parla già più nessuno? Non esistono più i Bar Sport di una volta!

1 commento:

Pierlabi ha detto...

Per il Milan Campione devi cercare i bar degli Interisti, dove trovi caffè corretto bile e Magnum gusto Invidia.
Il bar sotto il mio ufficio è così da ieri...