giovedì 17 maggio 2007

Orienteering oltre Oceano

I miei cari lettori mi chiedono un po' di resoconti, ne avrei tantissimi, ma in questi giorni di rientro mi manca proprio il tempo, alla fine non ne scriverò nemmeno uno, lo so, intanto vi dico che mi sono divertito una cifra.

Ho fatto anche tre gare di Orienteering, su Internet potrete trovare i risultati. Due giorni di gare a West Point, New York State (documentate anche da questa foto sul sito della manifestazione); bosco complesso, tracciati tosti per tutte le categorie (anche per le categorie Eso come lover), gare difficili sia tecnicamente che fisicamente, ma faccio due ottime prestazioni.
Concludo con la Gator Cap in Canada, a Mono Mills, un bosco particolare; si passava da boschi bianchi con terreni molto ondulati a zone paludose, poi zone rocciose con importanti dislivelli e infine semiaperti estesi. Una gara molto varia insomma. Io ho fatto l'Elite ma non ho fatto una grande prestazione, sono stato approssimativo in alcuni punti difficili e verso la fine ho finito le energie. Alla fine più di due ore di gara.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

con quella maglia addosso avrai fatto paura a più d'uno!

Pierlabi ha detto...

Scusa, ma la categoria M-Red l'hanno fatta apposta per te (Mr Red)?

ale ha detto...

Allora mi hai trovato!
No, era il percorso che ho fatto, ma visto che non ero iscritto per la federazione staunitense poi non mi hanno inserito nelle classifiche di categoria e mi hanno lasciato nella classifica del mio percorso, ma essendo l'ultimo rimasto sembra che abbiano disegnato la categoria per me. Mi sarei comunque piazzato benissimo. Il sabato incece hanno dato il mio tempo ad un altro perché hanno sbagliato, io glielo ho spiegato e loro avevano detto che avrebbero corretto, ma con il mio inglese potrebbero aver capito ce volevo un patatine e coca cola!

Anonimo ha detto...

Mi dicono dalla buvette che le patatine sono ormai fredde e la cola senza bollicine...

se vuole parte in serata il corriere...

Pierlabi ha detto...

Trovato! Trovato!
Anche se non è stato semplice...

ale ha detto...

Visto che tanto sono stati scoperti, ecco i link:

West Point:
http://www.dean.usma.edu/Departments/geo/clubs/o_team/ameet.htm

Gator Cup:
http://www.orienteering.on.ca/results/ggo/GatorCup2007R.html

rem ha detto...

madonna che difficile trovarti! molto fico gareggiare nel nuovo mondo

senti ma a west point era inverno?

anche "Other - Other Club " niente male (ricorda un certo ohne verein luganese)

la classifica elite con Duca Lucente e Dipace sembra una classifica lucana, non canadese :-)

ale ha detto...

West Point clima perfetto per correte. Un po' di vento a Mono Mills.
Il buon Lucente mi ha dato solo mezz'ora, ma i primi 10' glieli ho regalati alla prima lanterna!

ale ha detto...

Non so se erano le più numerose, certamente erano le più lunghe! Peccato che in Italia gare che ti tengano nel bosco 2 ore non ce ne sono quasi più. E pensare che erano delle Middle e a West Point hanno detto che l'hanno fatta cortina perché il terreno era molto lento! Sul terreno lento gli do ragione, sul "cortina" non tanto!

ale ha detto...

Hai visto bene Rusky, alla gara c'era poca gente. Gli organizzatori erano visibilmente dispiaciuti perché malgrado l'ottimo lavoro svolto la gara è stata boicottata da molti canadesi perché l'hanno definita troppo lontana da Toronto (e parlo di circa 100 km). Alla gara c'erano quasi solo europei che vivono lì. Gli organizzatori hanno preferito uscire un po' dai loro soliti siti per presentare un bosco un tantino più difficile ma la scelta non è stata premiata!