mercoledì 1 agosto 2007

Il sospetto

Mi sono lasciato affascinare da un cofanetto di dvd in offerta speciale...
Qualche giono fa nell'edicola del mio paese ho trovato a prezzo stracciato (19,90), con il settimanale A (ex Anna), il cofanetto ci Cary Grant con 5 dvd. Non si trattava dei suoi maggiori successi ma c'erano titoli comunque interessanti, il più noto era questo di Alfred Hitchcock: Il sospetto; film che non avevo mai visto!

Il protagonista è un Cary Grant d'annata con la bella Joan Fontaine ribattezata (inguiustamente) per tutta la pellicola da Grant viso da scimmietta.
Grant è un inconcludente bugiardo, un playboy squattrinato ed irresponsabile. Ma l'amore è cieco e tra i due scoppia la passione.
Grant si dimostra un marito affettuoso e generoso ...troppo generoso per le proprie finanze.

Una serie di bugie per nascondere le proprie perdite al gioco e i fallimenti personali porteranno però Fontaine a sospettare del marito...

Gran film, bel finale, consigliato agli amanti di Hitchcock
Gli altri film del cofanetto sono Aresenico e vecchi merletti, Il visone sulla pelle, Un marito per Cinzia e il quinto non lo ricordo.

Voto: ****

2 commenti:

Pierlabi ha detto...

Io avrei potuto pensare di prenderlo solo per "Arsenico e vecchi merletti".
La rivist-A ti è piaciuta?

ale ha detto...

Anch'io, ma quello lo avevo già in VHS...
La risvista sono riuscito a non comprarla... se questa frase mette nei guai l'edicolante del mio paesino la ritiro... anzi diciamo che non l'ho mai scritta!

Qualcuno ha sentito di altre uscite?