giovedì 23 agosto 2007

Shrek Terzo


Molto bello. Ok, non come il primo, ma solo perché il primo ha giocato anche sull'effetto sorpresa ed è stato superlativo.

I due sequel però mantengono inalterato lo spirito, le trovate e l'originalità che i geni della DreamWorks riescono a riproporre.

Bello, bello, bello, con un inizio un po' lento ma si riprende ben presto. Non aggiungo nient'altro per non bruciare delle battutte, anche se molte vengono anticipate dai trailers.


Dimenticavo due chicche: la prima è che il doppiatore del gatto con gli stivali anche in italiano è Antonio Banderas (doppiato già della versione originale in inglese), la seconda è che una delle canzoni nel film è di Damien Rice, durante il film l'ho riconosciuta subito passando per un grande esperto di musica...

Sempre a proposito di musica non mi è piaciuta la traduzione nella versione italiana della canzone Good Morning, tratta dal film Babes in Arms e presente anche in Cantando sotto la pioggia, (in questi film la canzone non fu mai tradotta).

Voto: ****

6 commenti:

Anonimo ha detto...

CIAO ALE! anche io l'ho visto in vacanza mercoledì e mi è piaciuto molto... penso, che certe battute le capiscano meglio più gli adulti che i bimbi, ma vale comunque il costo del biglietto. A presto, bisca

ale ha detto...

Quindi vuoi dire che molte battute non le ho capite?

;)

Anonimo ha detto...

mi hai tolto le parole di bocca...non ti chiedo di spiegarmele perchè sarebbe tempo perso... ;-).stasera e domani forse vado a correre, lunedì si ricomincia...

Anonimo ha detto...

PLab ha appena scritto che ormai è diventato solo un film per bambini..... ora comincio a capirti meglio -))

ale ha detto...

Ok, io sono un bambino, ma sono certo che Shrek non è un film per bambini (intendo anagraficamente piccoli). Sono certo che la maggior parte delle battute e citazioni non vengono capite.

Infatti quando siamo andati a vederlo non c'era nemmeno un bambino ma il cinema era gremito...

Anonimo ha detto...

anch'io ho subito riconosciuto Damien Rice..credo però di aver fatto una figura di merda..mi giravo e rigiravo e euforica dicevo..è Damian Rice!!!è Damien Rice!!!