mercoledì 18 luglio 2007

Damien Rice

Grande concerto ieri sera di Damien Rice.
Ammetto di essere uno dei pochi che non lo consceva, ma spinto da Claudia e Eliana e grazie all'accredito stampa di MariaCristina sono riuscito a vedere questo ottimo cantautore.
Vista la location ogni pretesto sarebbe stato buono per partecipare al Festival 2007 di Villa Arconati.

In passato avevo già visto i concerti di Jannacci, Elisa, Pacifico, Cousteau e altri, ma Damien Rice mi è proprio piaciuto.
Villa Arconati è uno splendido sfondo come ha sottolinato lo stesso cantante, il quale oltre a fare i complimenti si è divertito a giocare con il pubblico con le sue poche parole in italiano, i suoi racconti utlizzando un inglese scolastico e anche con delle umoristiche canzoni quasi recitate.

Ma il concerto è stato soprattutto tanta musica con la sua band originale e con le sfumature che riesce a dare alla sua voce e alle sue note. Un bellissimo concerto, e ora corro da Claudia per farmi prestare i suoi due cd!

Il Festival di Villa Arconati (Bollate MI) continua questa sera con i Pet Shop Boys e mercoledì prossimo con Fiorella Mannoia!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Nooo! Me lo sono perso! Aveva già suonato a Milano un mesetto fa ma non avevo trovato i biglietti... Invidia!!! Anzi ora me lo ascolto :)