venerdì 27 luglio 2007

Montagna Sacra

Scalata ieri sera la Montagna Sacra (Bolettone)!

Ascesa fino in vetta per la DIRETTISSIMA. Come dei tori sono saliti Jimy e Vincenz rispettivamente in 22 e 20 minuti. Poi noi altri un po' alla spicciolata. Alla fine eravamo in 8 in vetta con esordio di Gatti e Eliana, seconda volta per Farah e il classico terzetto socio-idolo-mito.

In cima abbiamo dato vita a un banchetto d'altri tempi con pane ,affettati misti, formaggi, torte salate, pasta fredda, patatine, melone e tanto vino. Peccato avessimo dimenticato il cavatappi!
Gli ingeni del socio e di Gatti però riescono a non privarci del nettare d'uva!

Impietositi dal congelamento di Jimy (in canottiera), con il buio pesto siamo riscesi per il sentiero di Capanna Mara, la parte alta di quel sentiero è spettacolare con le lucine di notte. Dopo la lunga discesa abbiamo concluso con sosta per gelato ad Albavilla!

Al momento dei saluti due domande sono rimaste senza risposta:
  • A quando la prossima scalata?
  • Chi guidava la macchina di Sissio che abbiamo visto scendere dal monte?

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande serata con la Madonnina in lontananza che continuava a muoversi da una guglia all'altra con una fiaccola in mano...

La mia prossima salita il 22 agosto dopo le ferie...

La macchina di Sissio è KIT...

ale ha detto...

Vincenz... sei troppo competitivo!!!! ;)

Anonimo ha detto...

contesto il tuo cronometraggio "manuale"..così sembra che ho preso 2' da vincenz, mentre il mio distacco è di poco superiore al minuto..

JImy (non competitivo)

ale ha detto...

alla faccia del non competitivo, sei qui a guardare i secondi... non mi ricordavo i tempi precisi, ma se vuoi inserire i dati precisi così rimarrà ai posteri o ai futuri scaltori fai pure...
CIAO

ale ha detto...

dimenticavo di dire che Farah ha fatto delle foto bellissime, peccato che nessuno le vedrà mai!

Anche Giorgio Gatti aveva la macchina fotografica, forse lui tra un po'...
...vedremo.

Anonimo ha detto...

Non è che un ladro si è portato via la macchina di Sisso?
Il socio

Anonimo ha detto...

La macchina di Sissio era guidata dal babbo di Sissio...
Ho fatto un giro un po' diverso...Mara-Bolettone-S.Pietro-CAO...
E siccome ero decisamente a pezzi ho desistito dal tornare alla Salute e risalire in cima.

A proposito...
quando siete arrivati in cima c'era ancora il tizio rasta con il cane?

Anonimo ha detto...

Da questa serie di messaggi ho capito che...

il babbo di Sissio � un ladro di auto...

non era una coppia di cani... ma uno dei due era un ominide...

Ale si vuole male... per fare la superdirettissima

Io ho impiegato 1'26" in meno di JY... ma li ha presi tutti nell'ultima parte... pensare che quando ha tentato l'aggancio � arrivato a 40m... poi un leggero forcing...

Oggi ero devastato