giovedì 5 luglio 2007

Parco Avventura di Centa


Sfruttando il giorno di riposo sono andato con gli 'uellini' (non ho ancora capito se questo nome è corretto oppure no) a provare il Parco Avventura di Centa, a pochi passi da Caldonazzo, non lontano da Lavarone.

Gruppo ben nutrito con Roberta, Adele, Paola, M.Grazia, Piero, SteGal, Bellini, Davide e Marco. Visto che siamo quasi tutti degli esordienti partiamo dal percorso verde (il blu sarebbe il più difficile).

Breve briefing, illustrato da una istruttrice molto carina, poi si passa subito all'azione con carrucole tra un albero e l'altro e ponti tibetani di tutti i tipi. Personalmente ho trovato pauroso/emozionante, il primo lancio dalla carrucola, per il resto il percorso mi ha un po' deluso.
Con Davide ero già pronto a cimentarmi sul percorso blu, un tantino più lungo e ad un'altezza notevole, ma una violenta tempesta ci ha fatto scappare. Adele, SteGal e il Bellini hanno concluso il loro percorso sotto le prime gocce con Roberta che li ha immportalati in filmati molto carini. Belle anche le foto, ma per il momento non me le ha ancora girate...

Per me si trattava del secondo Parco Avventura dopo quello sperimentato qualche anno fa a Bohinjska Bistrica durante una Orienteering On-line Cup. Il colpo d'occhio tra gli alberi è stato molto bello, ma tecnicamente il percorso sloveno me lo ricordo più intricato e difficile.

Nessun commento: