domenica 8 luglio 2007

El Grande Dipa

Scusate il gioco di parole del titolo, ma ieri ho finalmente vinto a El Grande. Che il gioco mi piaceva l'avevo scritto in tempi non sospetti.

Ieri terza sfida con Piero e SteGal. La partita è stata sempre molto equilibrata, sempre vicini. Io ho preso subito una manciatina di punti di vantaggio che sono riuscito a difendere fino all'ultimo. I miei avversari però erano lì a pochissime lunghezze.

La chicca della partita è stato il momento della scelta segreta. Il momento è topico perché qui partono le bastardate più cattive che però possono anche rivoltarsi contro. Casualmente come sottofono parte la musica de 'il Buono, il Brutto e il Cattivo' di Ennio Morricone. Gli sguardi che ci lanciamo sono gli stessi che si scambiano Sentenza, Tuco e il biondo... veloce scambio di primi piani con inquadrature penetranti come solo Sergio Leone...




Bé m'è andata bene, e così Marco ritirerà la sua teoria sulla mia sudditanza nei contronti di PLab.


In conclusione ci tengo a dire che la 'risoluzione' migliore per El Grande è quella con 5 giocatori.

2 commenti:

Pierlabi ha detto...

Anche quattro non è male.
Complimenti per la vittoria.

Anonimo ha detto...

Complimenti anche da parte del secondo classificato di sabato sera. Sei un osso duro! Ma quella carta "casual" la prossima volta non la prendo!