domenica 8 luglio 2007

Finita!

Finita l'estate? Quasi, diciamo che sono finite le mie vacanze... prima il Canada a maggio e ora questo doppio appuntamento di Asiago e Lavarone... certo se avessi continuato l'ISEF e trovato un posto da insegnante ora sarei ancora in ferie, ma andiamo oltre...

Dicevo si è conclusa anche la 5 giorni di Lavarone e, personalmente, si è conclusa male; ma solo per uno spiacevole fatto. Andiamo in ordine, venerdì sera per sfizio calcolo i miei punti in Lista Base; scopro di essere partito per questa '8 giorni' con nel bagaglio una quarantina di punti, poi faccio i conti e scopro che 5 volte su 7 gare già disputate ho fatto oltre 50 punti. La media dice che sono a 58 e un po', ovvero Elité a metà anno e a un 58 da essere Elité (per la prima volta in vita mia) anche a fine anno.

La mia prima idea è quella di fare i campionati Italiani lunga distanza in Elité, andando però in partenza il solito PLab mi tira un colpo mancino 'guarda che non sei Elité a metà anno, la classifica viene aggiornata con le gare entro il 30 giugno'...

Delusione, profonda delusione...
Ma ecco intervenire Marco: "le prime due gare di Asiago erano il 29 e il 30 giugno"

Mitico! Sono Elité!
Ora devo solo ("solo!?") allenarmi!

Vado in partenza carico, deciso a fare i 58 punti mancanti! Sono in prepartenza e Leonardo Curzio mi avvisa che mi hanno già chiamato da qualche minuto!
Cosa? E sì, hanno anticipato alcuni orari di partenza...

Incazzato corro, e senza preparazione mi lancio per i cancelletti del via, Tarabocchia e Pagliari si scansano e mi trovo già nel bosco, qualche minuto dopo il mio nuovo orario di partenza. I primi punti li faccio tutti borbottando come un bambino... Non è giusto... ué ué... e poi ho anche la vescica sul piede destro... ué ué...

Mi riprendo dal momento infantile (momemto??) e scopro che la gara non è nemmeno tanto difficile, mi concentro e trovo per magia le prime 5 lanterne. Prima della sesta ecco il ristoro, qui PierPaolo Corona arriva e mi porta un bicchier d'acqua. E' la prima volta che il ristoro viene a me, ed è la prima volta che a servirmi è un pluricampione italiano. "C'è solo acqua" mi dice...
La birra me la offrirà Denny a fine gara, grazie ad entrambi.

Proseguo la mia gara e dopo un po' di punti banali (incrocio sentieri e incrocio muretti) arrivo al traguardo.
Poco dopo di me arriva Luca Battistoni con il mio stesso problema, solo che a lui la partenza gliela hanno anticipata di 45 minuti!

Bepi e il mitico Stefano Galano con molta pazienza ascoltano le nostre proteste e sistemano gli orari di partenza. Grazie!

E' il momento dei saluti, tutti si preparano per il viaggio, ci vedremo a settembre, agli italiani.
Si sipario arriva con le lunghissime premiazioni; sarà il sole battente o la sfilza di riconoscimenti distribuiti ma la maggior parte dei presenti non riesce a rimamere fino alla fine.
Il podio degli Elité siamo in pochi a godercelo. Ai piedi del podio troviamo Emiliano Corona e Alessio Teneni, al secondo posto Michele Tavernaro. Ma è il podio femminile ad attirare la mia attenzione, quattro bellissime atlete sfilano conquistando tutta la platea!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Dai PIPA allora il prossimo anno... dovrai per forza onorare la matematica :-P

E se qualcuno finisce... fra un po' qualcuno incomincia :-))) ci vediamo...

credo anch'io con qualche vescica , molti km e qualche salita in più sulle gambe... anzi se vuoi favorire il 29 luglio a Premana...

Anonimo ha detto...

Quando vuoi allenarti non hai che da fare un colpo di telefono, visto che ora la caviglia è quasi a posto ed ho ripreso a correre.

Anonimo ha detto...

Ciao fratello ci vediamo questa sera al torneo di binzago?
Ti aspetta una birretta in compagnia
Bobo

ale ha detto...

Ciao Bobo! Perdonami ma è un periodo un po' fitto e non sono ancora riuscito a passare una sera a Binzago. Anche oggi e domani sono pieno... però prima della fine del torneo vorrei passare, in caso ti faccio sicuramente prima uno squillo!
CIAO