sabato 7 luglio 2007

5 Giorni dei Forti

Eccoci a ridosso dell'ultimo capitolo della 5 giorni dei Forti di Lavarone... Due tappe a Forte Cherle e due tappe sul Lago di Lavarone. Circa 35 chilometri sforzo per noi dell'MAK che domani diventeranno più di 42, ovvero quelli di una maratona.

E proprio di una maratona si tratta visto che le fatiche si vanno a sommare a quelle di Asiago.
Tra leggere pioggiarelle e giornate soleggiate come oggi ci siamo lasciti alle spalle i tracciati di Pier Paolo Corona (la seconda tappa quella per me più difficile), e quelli di Gilardi e Carlo Cristellon che invece mi hanno dato soddisfazioni soprattutto dal punto di vista dei punti in Lista Base.

Ma la 5 giorni non è solo punti in Lista Base, ma un insieme di emozioni. Innanzitutto la gioia di correre in posti così belli, ma anche l'orgoglio nell'essere fermao da un atleta americano che dopo avermi riconosciuto per la mia presenza a West Point (Usa) di aprile si congratula per le cartine così belle come queste.

Con molto piacere poi ho ritrovato il mitico Dario Beltramba con Verena Troi e i loro due figli! Altri riti della 5 giorni sono le premiazioni serali a Folgaria con tanto di vasche per il corso salutando i soliti orientisti e la pasta al ragù preparata da Marco Bezzi. E poi il concerto di Zarfati...

L'aspetto tecnico vede delle gare Elite lunghissime che mettono alla dura prova i nostri migliori atleti, con Tavernaro saldamente in seconda posizione e Tenani e Corona subito dopo il podio. Un po' più lontano Jack sceso apposta dalla Svezia...

Entusismante la sfida tra le WElite che si giocheranno tutto domani nella frazione a caccia, peccato che nessuna italiana sia ancora in classifica.

Nel nostro piccolo noi italiani dell'MAK ci stiamo dando battaglia in fondo alla classifica. Gallo è l'unico a viaggiare su posizioni dignitose, poi ci sono io che precedo Bussi, Ranghieri e gli uellini.

Ecco qua tutte le classifiche.
Sul sito della FISO un ampio servizio di SteGal.
Inoltre ci sono i siti di Tenani, Corona e Marco che riportano i loro commenti.

(foto di M.Giovannini, il lago 'fumante' di Lavarone)

Nessun commento: