domenica 22 luglio 2007

Il più bel posto al mondo

Con queste parole ci accoglie all'arrivo della funivia Rita Margaira in quel di Chamois.

E, con tutto il rispetto per gli amici in questi giorni nei boschi svedesi dell'O-Ringen, Rita non ha mentito.
Sì, ho passato una fantastica domenica, Chamois è un paesino a 1.800 metri non lontano da Cervinia raggiungibile solo con la funivia. In questo paesino non hanno accesso macchine e moto.

Tranquillità tra le piccole vie dei paesini circondati da pascoli e pinete che hanno indotto Rita e Corrado a farci nel 2003 una cartina di Ori.

Al via della garetta (una score con 23 lanterne ed iscrizione gratuita) troviamo una ventina di atleti agonisti. La gara è ben congegnata e malgrado la partenza al lancio non si creano grossi trenini.
Alla fine vincerà Leonardo Curzio, poi Sebastiani ed quindi io a 9 secondi. Qualche minuto dopo Massimo Accorroni e quindi Renato Martinetto.
Curioso il fatto che tutti i primi 5 atleti abbiano fatto delle sequenze differenti.

Dopo la gara premi per tutti e siesta al Lago Lod (nella foto) gustandosi il fantstico panorama e la tranquillità del posto. Belle anche le passeggiate che portano alle vette (oltre 3.000 metri). Per oggi però mi sono accontentato del sole e del paesaggio: vista sul Cervino e sulla Valtournenche. Quindi un caffé da Rita e Corrado nella loro fantastica casetta sfruttando la loro consueta e generosa ospitalità.

Presto pubblicherò le foto del socio, sesto al traguadro davanti al giovane Nik Sebastiani (l'unico ad aver fatto la sequenza dei punti identica a me).

1 commento:

Anonimo ha detto...

Questa volta ti ho preceduto: Lago Lod e Chamois erano un meta invernale di circa 15 anni fa... merenda a pane nero e lardo, funghetti e pomodori con maionese! Tutto rigorosamente comprato allo spaccio che da sull'arrivo della gara di Chamois