lunedì 16 luglio 2007

Beer-Relay!

Dopo lo sbocco del 2006, tornano anche nel 2007 le mitiche Beer-O.

A regalarci questo appuntamento la mitica Ms.Azul per festeggiare il compleanno del suo amato Mr.Ocean!

Bellissima manifestazione in quel del Parco Nord di Milano: ritrovo alla sbarra. In massa tornano i Cani da Orientamento, sembra di essere tornati ai primi anni quando l'entusiasmo e l'allegria regnava sovrano in questo branco!
Giunti per la speciale occasione quasi una trentina di Stankanov e simpatizzanti, al volo vengono fatti gli accoppiamenti per le staffette. Io vengo abbinato a Emanuela Titoli (Ms.Blue), lei si avvicina e mi sussurra: "vinciamo noi".

La gara è ben organizzata. Partenza di massa, con quattro ali di farfalla da percorrere per entrambi i frazionisti, prima di ogni giro però bisogna scolarsi una bottiglia di birra da 33 cl!

Tra le altre coppie partono benissimo Mr.Orange e Mr.Mint ma anche il socio (Mr.Black) con Giorgio Gatti. Recuperiamo una posizione da ogni giro, quarti dopo il primo, terzi dopo il secondo e secondi ma vinissimi ai leaders Giana e Fabio dopo il terzo giro. La nostra ultima ala però è lievemente più corta così do ad Ema un piccolo vantaggio per il suo ultimo giro che lei risce anche ad incrementare, è vittoria!


Dopo poco arrivano tutti, terzi Mr.Yellow e Mr.Teal e a seguire tutti gli altri. Finita la gara veniamo invasi dalle zanzare ma masochisticamente restiamo a chiacchierare al parco. Gatti non si rassegna alla sconfitta e mi sfida in una birra extra!
Non c'è storia, come da filmato (che Giorgio non ha ancora pubblicato!) lo uccido!

Dopo la corsa tutti ubriachi ci trasferiamo al California di Via Ornato, classico ritrovo post hash. Mangiamo di gusto fino a non farcela più e stranamente non tocchiamo né vino né birra. Festeggiamo il compleanno di Ocean e parliamo di orienteering e vacanze... orientistiche.

Sono distrutto, stanko e ubriako... sogno il letto ma ecco che Gatti non ci sta. Mi chiama e mi porta ad tavolo con al centro altre due birre.
A noi si agiunge anche MuccaBlu. Nuova sfida all'ultima goccia.

MuccaBlu non è compatitivo, ma questa volta il buon Gatti si supera e riesce (addirittura) ad impattare, il pubblico conferma all'unanimità che i bicchieri vuoti hanno toccato il tavolo nello stesso millesimo di secondo! come ad una partita di tris è pareggio!

Tutti contenti ci salutiamo. Auguri Mister Ocean!

Foto di Giorgio Gatti. Qui l'album completo

Nessun commento: