sabato 10 novembre 2007

Dalla B all'Elite


Scapperò in Uzbekistan per evitarti!

E' questo che mi scrive Christopher Gallo, il mio avversario numero 1 del 2007 con all'attivo già 18 sfide, dopo avermi visto iscritto in Elite per la gara di Venezia.

Siamo partiti lo scorso anno a lottare spalla a spalla in MB nel Trofeo Lombardia. Passaggio quest'anno in MA; sfide nel Trofeo Lombardia, alla 5 giorni dei Forti e al Trofeo Piemonte.
E domani, forse inconsciamente con la speranza di non sfidarci di nuovo, il passaggio in M Elite... peccato che la pensata l'abbiamo fatta entrambi...

Il bilancio è nettamente a suo favore 13 a 5, e non sarà certo la sfida di Venezia che mi consentirà di avvicinarmi. Sappiate comunque che io continuerò a provarci...

Un po' come la frase finale di Paul Newman nel film Il colore dei soldi!
"E se mi batti io domani ti sfido, e se vinci ancora ci riproverò ancora..."

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Forse aveva ragione Paul :-P
Belli i percorsi??

Anonimo ha detto...

non ti ho visto all'arrivo.
Scommetto che dirai che non hai fatto lo sprint......

ale ha detto...

Ciao Vincenz! Percorsi belli, molto più belli di quelli del 2005 ma non ancora i livelli di quelli che tracciava Emiliano Corona! Comunque mi sono divertito e Venezia invasa da 3000 orientisti è fantastica!

Ciao Giorgio, lo sprint l'ho fatto, e a parte un bambino davanti a me che ci ha messo 3 secondi per punzonare il Finish, ho dato tutto quello che avevo... forse non ne avevo più...

Io ci ho messo 27", tu?

Anonimo ha detto...

Nel 2005 a memoria mi sembra che ci fu uno scontento generale... con 3 passaggi su Rialto in ME... lo scorso anno invece mi sembrarono ben accettati...

Venezia invasa è molto bella... ma dopo il filotto di insulti dello scorso anno da parte dei passanti e 3 edizioni filate... era giusto prendere una pausa...

Il Lago di Martignago invece molto bello... e mi sembra che fra 2 domeniche ci sia una CO

Anonimo ha detto...

27" che schiappa!!!

ho dato il massimo, ci ho messo 20"

anche con la scusa puerile dei 3 secondi del bambino ti avrei stracciato!

M40 a pagina 70 del pdf degli splittime.

Ritirati, sei vecchio!

Anonimo ha detto...

DI STEFANO ne ha impiegati 26 di secondi x fare lo sprint però è a pagina 61 in M40 del pdf degli splittime.

Che significhi qualcosa?

Anonimo ha detto...

"ma dopo il filotto di insulti dello scorso anno da parte dei passanti"

Purtroppo la maleducazione degli orientisti nell'urtare i passanti è nota!

Anonimo ha detto...

significa che è più forte di me di 9 pagine di pdf.

Anonimo ha detto...

ma io non ne ho urtato nessuno... in 3 anni di gare...

Ma chi sono questi invasati che schiacciano tutto... schiacciasassi?

ale ha detto...

I passanti hanno tutte le ragioni del mondo...
Io come credo tutti gli orientisti faccio di tutto per evitarli, a volte scelgo apposta di prendere le strade più trafficate magaria llungando un po' il percorso... ma ammeto di aver sfiorato o toccato appena qualche passante, questo è tutto, spero di non essermi meritato insulti per questo.

ale ha detto...

Capitolo sprint:

Mi scrive Davide Spagnoli che ha fatto lo sprint alla morte con me...
"Ciao!
c'è stato un errore o stiamo diventando vecchi e abbiamo veramente preso 6-7 secondi da Galano nello sprint che abbiamo tirato alla morte?"

La mia risposta è stata chiara:
"Visto che non ammetterò mai che sto invecchiando, sono c'erto che una scatolina della 100 sono certo era sfasata di qualche secondo!"

Così si spiega il tempo di Giorigio Gatti, quello di Di Stefnao, quello di Galano, quello di Davide e il mio... e chissà quanti altri...

Detto questo sfiderò tutti a Voghera o a Dervio!

ale ha detto...

Inserisco anche il commento di Fabio Cattaneo riferito ai miei tempi e ai suoi:

"E' incredibile...
il nostro percorse era uguale:
dal 4° punto al 5° punto
dal 7° punto all 11° punto
dal 13° punto al 20° punto

Il mio tempo è di 39m18s e il tuo di 38m27s!

Per solo 51 secondi non sono riuscito a batterti :-((((("

Anonimo ha detto...

A Dervio la punzoantura è manuale... si riscaldino i cronometri :-P

Anonimo ha detto...

"ma ammeto di aver sfiorato o toccato appena qualche passante"

Purtroppo a causa di alcuni orientisti che, presi da troppa foga o semplicemente menefreghisti, fanno ben peggio di sfiorare qualche passante.

Ed ovviamente va di mezzo tutta la categoria...

Anonimo ha detto...

A riguardo c'è una bella discussione sul blog di zonato.

ale ha detto...

Ho letto! E vi rimando tutti alla discussione... certo che se dovessero non far più la gara mi dispiacerebbe

Anonimo ha detto...

non hai ancora fatto un post sul nuovo forum lombardo...