giovedì 15 novembre 2007

Tre notizie di sport

Sono tre le notizie di sport hanno attirato la mia attenzione e la mia soddisfazione più delle altre, arrivano da tre sport di squadra: basket, calcio e pallavolo, in rigoroso ordine di avvenimento.

Basket: torna al successo l'Armani Jeans nel derby contro Varese. A farmi piacere non è la vittoria in sé, ma il modo. L'Armani, reduce da un avvio di stagione disastroso, si trovava sotto anche domenica, in campo il solito pietoso spettacolo con Gaines che fa spallucce ai tifosi che lo fischiano. Sul meno 16 Caja (l'allenatore) fa quello che il pubblico gli chiede, richiama in panchina tutti gli americani lanciando in campo il giovane Aradori (2' di media in campo da quando c'è il nuovo allenatore). E' la scossa l'Armani rinasce con un quintetto tutto europeo: Bullo, Vukcevic, Aradori, Gallinari e Katelynas. Vittoria per l'Olimpia con i tre migliori marcatori tutti italiani!

Calcio: in una settimana di lutto, dove non si è parlato di calcio giocato ma solo di violenza e teppismo, l'Atalanta, nota putroppo per avere una delle tifoserie più calde e violente della penisola, ha cercato di dare un messagio chiaro e forte. Il presidente, l'allenatore e tutti i giocatori hanno firmato una lettera contro i teppisti presenti in curva, questo il testo: "Noi quei delinquenti non li vogliamo più, né allo stadio né agli allenamenti. Noi vogliamo solo il tifo e l'affetto degli sportivi veri che domenica hanno pesantemente contestato il comportamento violento di questa minoranza".

Pallavolo: passa troppo nel silenzio l'impresa che le ragazze della Nazionale femminile di pallavolo stanno compiendo in Coppa del Mondo in Giappone. Dieci vittorie in altrettante partite, nove delle quali per 3-0. La serie di partite senza sconfitte si allungata così a 20, eguagliato il record che fu della Nazionale maschile di Julio Velasco, quella dei Fenomeni per capirci. Forza azzurre!

1 commento:

Anonimo ha detto...

I) penso che questo sarà un anno di sofferenza sia per voi che per noi... comunque VARESE sempre...

II) Ogni commento è superfluo sull'ignoranza di certe persone... purtroppo questi gruppi organizzati di deficienti sono interdisciplinari... nel senso che sia che vai a Cucciago... sia che vai a Como... sia che vai al Palaghiaccio sono sempre gli stessi... e se lo sanno le persone comuni...

III) Le sto seguendo... chissà se arriverà da loro il primo oro olimpico dal volley... GUFFFATTTA