giovedì 8 novembre 2007

Quei cazzoni d'americani

Non ho ancora commentato la notizia di settimana scorsa...
Ma sì, quella che dice che la musica è come il doping...
Non lo sapevate?
Certamente, gli americani sono arrivati a questa conclusione...
Marion Jones, Ben Johnson, da maligno ci metterei anche Lance Armstrong... loro erano dei dilettanti. Il vero doping si chiama iPod; infatti alla recente maratona di New York (la più importante del mondo, per intenderci), sono stati banditi i riproduttori portatili di musica...

Perché?
Il New York Time è chiaro: "chi ascolta la musica ha un vantaggio competitivo".

America'... mavaf...

11 commenti:

Anonimo ha detto...

La ragione più semplice è che se corri con la musica non percepisci i pericoli attorno a te e, più per i top runner, non si sentono le indicazioni dei giudici di gara.

Il vantaggio di correre con la musica è innegabile, ma non dovrebbe poi essere equiparato al doping (ed infatti non lo è).

ale ha detto...

Non ci sto! E' una cazzata... la musica che ascolti non ha controindicazioni, non fa male (come il doping)!
E' come non permettere a nessuno di usare le scarpe perché sono un vantaggio rispetto a chi non le usa...

Anonimo ha detto...

Confermo: uso la musica alle gare per non sentire tutti quelli che chiedono in giro: " hai visto la 53?", "sai mica dirmi dove siamo"? L'ultima vittima fu Niccolò al trofeo delle regioni.... a fine gara mi confidò che mi stava mandando a quel paese poichè non gli rispondevo...-))). Se devo essere sincero, l'aiuto che mi dà la musica è quello di non sentire i rumori del bosco prodotti dagli atleti poco distanti: era una cosa che mi distraeva spesso. Per il resto, è solo un modo per passare il tempo senza pensare a quanta fatica si stà facendo.

Anonimo ha detto...

Domenica a Casatenovo qualcuno che conosco non ha corso con le cuffie perhè, in una gara solitaria in centro storico, si corre il rischio di non sentire una macchina che arriva alle spalle: un movimento brusco rispetto alla linea di corsa e patapumfete!

Invece domenica a Casatenovo qualcuno ha corso con le cuffie perchè aveva appena caricato sull'Ipod l'LP degli ABBA... e chissenefrega se ha preso lucciole per lanterne (ma nemmeno tanto)

ale ha detto...

secondo me... se mi impegno, potrei dare un nome a quei qualcuno...

Anonimo ha detto...

stavo facendo il Mortirolo in bici: una delle grandi salite del giro, dove si son scritte pagine memorabili di ciclismo...la salita è veramente dura, le gambe sembravan di marmo e ondeggiavo pericolosamente con le spalle, cercando di spingere la bici un altro metro avanti..
ma poi l'illuminazione: mi son sparato il mio ipod in vena e via, su a 20 di media che neanche il miglior Pantani..

quoto Dipa: America, ma vaffa..
e aggiungo:

Jimy, ma vaffa.. pure te..

ale ha detto...

Mittico Jimy!

Inoltre il mio "america' ma vaff..." si pronuncia alla Alberto Sordi e si traduce in "americano, ma fammi il piacere..."

Anonimo ha detto...

Stegal, se ti riferisci al sottoscritto sei in errore: domenica ero dopato ma non è bastato, il brano ascoltato non era quello da centro storico, ma da salita!

Anonimo ha detto...

JY quando tu farai il Mortirolo in bici... le mie chiappe scompariranno...

Comunque la musica fa bene quando si è in movimento... proibirla è ridicolo... ma oramai si fa a gara per spararla grossa

Anonimo ha detto...

vincenzo si droga!

Anonimo ha detto...

si scambia i funghetti con jimy