
Come per Ratatouille le aspettative erano notevoli e come per il cartoon la realtà non è stata all’altezza. La due giorni a Leukerbad è stata bella, ma un po’ per tutti le Terme di Bormio restano più belle.
Giovedì pomeriggio andiamo alle terme Burgerbad: 10 vasche, ma niente di eccezionale. Molto affollate, uno scivolo molto carino in cima alla piramide. Una vasca nella caverna con acqua caldissima e poi altre 3 vasche decenti. Deludenti le saune e i bagniturchi.Venerdì invece andiamo alle Alpentherme. Da fuori sono veramente sontuose ed eleganti, le vasche però sono una delusione: tre, niente di speciale, l’idromassaggio nella vasca all’aperto è una continua attesa alla ricerca del posto libero, l’anfiteatro naturale di Leukerbad non basta per la sufficienza. Spettacolare invece il percorso ‘romano-irlandese’, percorso da affrontare senza veli, con una serie di 10 stazioni tra saune, bagni turchi, massaggi, vasche e jacuzzi… Alla fine sala relax con cocktail.
Voto complessivo? Sette, splendido il posto, belle le terme (ribadisco da fare il percorso), positivi i ristoranti, specie il Walliserstube con titolare e cameriera spettacolari…
Altra cosa da segnalare il treno, comodissimo per passare il Passo del Sempione. Si prende ad Iselle e si sale con la macchina, 13 Euro e si è dall'altra parte senza far fatica, basta arrivare, come noi, un paio di minuti peirma della partenza. Circa un quarto d'ora il viaggio... consigliatissimo, sul sito gli orari.(foto di Oscar Galimberti)

2 commenti:
Beh rispetto alle terme per normali di Gaggio (Nibionno) non ci sono paragoni... me le segno ottimo suggerimento...
Comunque prima seguirò il tuo consiglio e testerò Bormio...
Ratatouille era SPETTACOLARE
Posta un commento