martedì 13 marzo 2007

Bormio - Bagni Vecchi

Ora vi parlerò delle più belle Terme che abbia mai visto o provato. Tutti me ne avevano parlato un gran bene ma non mi aspettavo questo splendore.
Sono i Bagni di Bormio, e più precisamente i Bagni Vecchi. Non sono proprio dietro casa, Cabiate-Bormio 2 ore, il ritorno 3 ore, ma ne è valsa la pena.
Il mio percorso ha previsto Grotta sudatoria di San Martino, forse la cosa che più mi è piaciuta, un percorso sotterraneo con acqua termale calda e rilassante da una parte e una grotta sudatoria dall'altra. In mezzo una tinozza con acqua molto fredda per 'rinfrescarsi' tra uno stadio e l'altro.
Poi siamo passati alla Piscina all'aperto e ai Bagni Imperiali, rilassanti e fantastici con vista sulle piste innevate di Bormio. Distrutti è la volta dei Bagni Medioevali con sale rilassanti e saune per tutti i gusti e tutte le temperature.
Rigenerati abbiamo fatto due passi e siamo giunti ai Bagni Romani, acqua molto calda che invia all'ozio.
Infine abbiamo chiuso il percorso con i Bagni dell'Arciduchessa dove ci sono bagni di fanghi, stube secca esfoliante e bagni turchi decongestionate. Al piano terra poi nella sauna rustica abbiamo partecipato al percorso dell'eucalipto.
Insomma senza accorgercene siamo rimasti nel centro Benessere Termale 6 ore!
Consigliatissimo!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche io sono un'appassionata del genere! Il mese scorso sono stata alle terme di Pré Saint Didier, che si appoggiano alla stessa gestione di quelle di Bormio. Bellissimo: vasche e sauna con vista sul Monte Bianco sono davvero la ciliegina sulla torta!
Cmq se sei un cultore ti consiglio le Cascatelle a Saturnia.

ale ha detto...

Ero stato a Lazise e mi era piaciuto, ma non avevo provato Bormio. Non mi sembrano belle quelle di Merano.
Ora marari proverò anche quelle che mi consigli...
grassie!